Spazio pubblicitario elettorale

A Matelica la nuova residenza sanitaria
dell’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano

L'INAUGURAZIONE

- caricamento letture

ISS

Inaugurata nella mattinata di oggi la “Residenza Sanitaria Riabilitativa” dell’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano, presso il Polo Ospedaliero di Matelica.

Il nuovo Centro Ospedaliero dispone di 20 posti letto di cui 10 per i trattamenti intensivi e 10 per quelli estensivi.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte, oltre ai vertici dell’Istituti Santo Stefano, il Direttore Generale dell’Asur Marche Piero Ciccarelli, il Direttore Generale della Zona Territoriale 10 Massimo Marconi, il Direttore Sanitario della Zona Territoriale 10 Giovanna Faccenda, il Sindaco di Matelica  Paolo Sparvoli, l’Onorevole David Favia, la Vice Presidente del Consiglio Regionale Paola Giorgi, il Presidente della Commissione Sanità della Regione Marche Francesco Comi e molte altre personalità del panorama istituzionale, sanitario e politico regionale.

Impossibilitato ad essere presente il Vescovo di Matelica S.E. Mons. Giancarlo Vecerrica, era presente il Vescovo della Diocesi di Camerino-San Severino Marche S.E. Mons. Francesco Giovanni Brugnaro che ha impartito la benedizione ai nuovi locali.

“Questo nuovo Centro – ha detto Enrico Brizioli, Amministratore Delegato dell’Istituto Santo Stefano – giunto a seguito della Delibera di Giunta Regionale e in accordo con la Zona Territoriale 10 di competenza, garantirà una risposta ancor più adeguata ai bisogni della popolazione. Esso rappresenta l’ampliamento dell’attività a carattere ambulatoriale e domiciliare che l’Istituto Santo Stefano già da anni svolge a Matelica e al quale fa riferimento il vasto territorio dell’entroterra maceratese. Mi riferisco al Centro Ambulatoriale, attivo da tempo nei locali al piano terra del Polo Ospedaliero della città. Il nuovo servizio di riabilitazione che abbiamo inaugurato questa mattina va dunque a completare l’offerta di servizi ospedalieri di Matelica e va ad ampliare il range di offerta di servizi del Santo Stefano”.

iss1-300x200

“In un momento di difficoltà di carattere economico come quello che stiamo vivendo – ha detto il Direttore Generale dell’Asur Marche Piero Ciccarelli – e in cui l’obiettivo è mantenere l’esistente, l’inaugurazione di oggi rappresenta una bella e felice eccezione”.

“L’impronta di questo nuovo Centro Ospedaliero dedicato a persone anziane – ha detto il Direttore Generale della ZT 10 Massimo Marconi – è un’impronta qualificante per la struttura e per il territorio stesso”.

“Questa realizzazione – ha detto il Sindaco di Matelica Paolo Sparvoli – rappresenta la garanzia per tutti i cittadini di poter ricevere servizi all’altezza delle esigenze. Il territorio aveva bisogno di un slancio a carattere sanitario di questo genere”.

Il  nuovo Centro Ospedaliero, in cui trovano occupazione 20 dipendenti tra medici, infermieri e fisioterapisti, dispone di 20 posti letto di cui 10 per i trattamenti intensivi in fase sub acuta e 10 per i trattamenti estensivi necessari nei casi di aggravamento del quadro clinico nelle fasi di post acuzie.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X