Romeo Renis (Pd):
“Anche in provincia di Macerata
c’è bisogno di più sicurezza”

- caricamento letture

renis1-300x200

Corre su due fronti Romeo Renis, sindacalista della Polizia, candidato del Pd per il Consiglio regionale e per il Consiglio comunale di Macerata. E a sostenerlo sono in molti da quello che si è visto ieri sera all’Hotel Grassetti in un incontro organizzato dai suoi colleghi poliziotti al quale hanno partecipato anche il candidato sindaco di Macerata Romano Carancini e il candidato alla presidenza della Regione, Giammario Spacca. Quest’ultimo, elogiando la scesa in campo di Renis, ha sottolineato che la sua presenza in Regione sarebbe fondamentale per il Dipartimento dellla sicurezza. Tema, quest’ultimo, su cui Renis punta molto come si evince chiaramente dal suo slogan “La sicurezza è un diritto di tutti”.

renis3-200x300
Di recente Renis ha anche scritto un libro, “In… sicurezza dei cittadini”  dove spiega come le amministrazioni locali possano contribuire a creare più sicurezza e legalità, tramite una corretta ed equilibrata interpretazione del proprio ruolo e attraverso le cosiddette «politiche integrate di sicurezza urbana.
E a Macerata che situazione troviamo in termini di sicurezza? “Una situazione sostenibile – risponde Renis – ma che va modellata ai cambiamenti sociali. Bisogna puntare sul recupero del degrado urbano, sulla videosorveglianza, sull’integrazione e sulle politiche sociali. I risultati delle investigazioni ci portano a dire che la provincia di Macerata necessita di un’attenzione maggiore e che non ci si può basare sulo su statistiche e sondaggi. Bisogna combattere la prostituzione, il traffico di stupefacenti, il gioco d’azzardo e l’usura. E’ poi necessaria una politica di prevenzione a partire dalle scuole contro l’uso di alcol”.

renis4-300x200

renis2-300x200



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X