Pagellone e top 11:
Stecca la Maceratese

- caricamento letture

gentili-luca

Come di consueto proponiamo il pagellone delle squadre scese in campo in questo fine settimana (non si è giocato nei campionati di Eccellenza e Promozione).

SANGIUSTESE: 7 E’ un punto pesantissimo quello ottenuto dalla truppa di Giudici in trasferta a Poggibonsi (1-1, rete di Pirro su rigore a metà secondo tempo)  contro una diretta rivale. La salvezza si avvicina sempre più giornata dopo giornata. Complimenti!

MACERATESE: 4 Stecca la partita più importante dell’anno contro un avversario tutt’altro che trascendentale come il Real Montecchio. Tre gol subiti nonostante l’ottima prestazione del portiere Luca Gentili (nella foto), il migliore tra i biancorossi. Un 3-0 netto che non ammette repliche, ora sarà durissima evitare la retrocessione diretta.

RECANATESE: 6 Un buon punto contro l’Elpidiense che permette a Mobili e soci di avvicinarsi sempre più alla salvezza diretta, il che significa un finale di stagione sereno.

CAMERINO: 5 Clamorosa opportunità sciupata dai camerti che perdendo a Cingoli 1-0 vedono aumentare a 5 lunghezze il divario con la capolista Chiesanuova che macina successi e sente odore di Promozione.

MONTELUPONE: 8 La rete di Renna al 92′ forse regala la Prima categoria al Montelupone che vince 2-1 e sfrutta al meglio la sconfitta della Cluentina. A questo punto solo Beltramo e soci possono fallire la promozione.

MOGLIANO: 9 A Montecassiano era di scena il match che valeva una stagione ed alla fine ad uscirne con la consapevolezza di essere ad un passo dal sogno sono proprio Ulissi e soci che pareggiano 0-0 e mantengono il prezioso +2 rispetto alla diretta rivale.

ARIES TRODICA: 10 Et voilà! Dopo un campionato largamente dominato dalla prima di campionato la compagine trodicense con il successo ottenuto a Pian Di Pieca è matematicamente promossa in Seconda categoria. Complimenti!

PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: SALVATORE RENNA (MONTELUPONE): Con la sua doppietta regala il + 5 alla sua squadra a 180′ dal termine della stagione. La rete griffata al 92′ probabilmente è quella che decide il campionato ma bisognerà ancora attendere almeno una giornata per cantare vittoria.

TOP 11 LEGA PRO, SERIE D, PRIMA E SECONDA CATEGORIA

1 – Gentili (Maceratese)

2 – Carboni (Sangiustese)

3 – Calanchi (Tolentino)

4 – Mazzaferro (Montecosaro)

5 – Salvatelli (Recanatese)

6 – Armellini (Telusiano)

7 – Acciarresi (Vigor Pollenza)

8 – Falcicchio (Potenza Picena)

9 – Natalini (Montesanto)

10 – Reucci (Santa Maria Apparente)

11 – Ferranti (Elfa Tolentino)

All: Bozzi (Mogliano)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X