Una notizia che renderà felici i maceratesi appassionati di nuoto: sabato sarà inaugurata una nuova piscina in via Piermarini 3, nella Zona Industriale Villa Mattei di Montecassiano, appena fuori Macerata.
In realtà le piscine sono due: la prima misura 25 x 9 metri, con una profondità che digrada da 1,80 a 1,30 metri; la seconda, più piccola, è divisa in due parti: una dedicata all’acquaticità e all’ambientamento dei bambini, l’altra all’Acqua Gym e alle terapie riabilitative.
La Energy Splash Piscine si trova al piano inferiore del nuovissimo Centro Sportivo Live Energy a sua volta inaugurato nell’ottobre 2008 e una delle sue particolarità è il trattamento delle acque ad ozono, senza cloro; predisposto anche un ascensore per disabili che permette di scendere dal piano superiore, in una zona in cui verrà presto aperto anche un bar con pizzeria al taglio.
Vi saranno organizzati corsi di nuoto per adulti, ragazzi e bambini, corsi di Aqua Gym, Aqua Fitness, Aqua Bike, Aqua Light, Aqua Marma e Aqua Nido, sarà possibile prenotare lezioni private, praticare il nuoto libero o iscriversi alla scuola Sub.
L’iniziativa è della società Energy Group con a capo due giovani imprenditori maceratesi entrambi provenienti dal mondo del metalmeccaanico: Luca Bartoli e Pierluigi Principi.
All’inaugurazione, prevista per le ore 16 di sabato prossimo, parteciperanno due assi dello sport nazionale e internazionale: Yuri Chechi (nella foto), il “signore degli anelli”, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e la ginnasta maceratese Arianna Ciucci, pluri-campionessa italiana di aerobica.
Il Centro offre anche una sala pesi di 400 metri quadrati con attrezzi di ogni genere – intorno alla quale corre una pista indoor di sportflex di ben 100 metri – una sala per spinning e walking, una sala per fit boxe e attività aerobiche e infine una sala per karate e attività di rilassamento come il pilates (tra i corsi già avviati molto richiesto quello di boxe), un ambulatorio e un centro di fisioterapia.
Il Centro e la piscina sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 22, il sabato e la domenica dalle 9 alle 18.
Per informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 0733/598107, oppure al sito internet www.palextraenergy.it
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati