Il Matelica batte l’Albalonga
e approda ai quarti di Coppa Italia

SERIE D - I biancorossi superano al Comunale 2-1 la formazione laziale grazie ai gol di Messina e Lillo. Nel turno successivo affronteranno il San Donato Tavernelle

- caricamento letture
Salvatore-Lillo

Salvatore Lillo

 

Acuto del Matelica che batte l’Albalonga 2-1 nella gara degli ottavi di Coppa Italia di serie D, giocata al Comunale di località Boschetto, e stacca il pass per i quarti dove affronterà il San Donato Tavernelle, vincente ai rigori sull’Ostiamare (il sorteggio stabilirà dove).
Cronaca. Gara da subito su buoni ritmi, con il Matelica che parte bene. Mancini si fa vedere all’8′ con la conclusione che Frasca trattiene. Al 12′ Kyeremateng è atterrato in area e si guadagna un rigore. Sul dischetto va Messina che vede ribattersi la sfera ma sulla ribattuta non sbaglia e infila l’1-0. Il Matelica ci prova ancora al 16′ quando Gerevini, sugli sviluppi di una punizione, sbaglia di un soffio. Esce fuori l’Albalonga: al 25′ Corsetti recupera palla sulla tre quarti campo avversaria e in area conclude con un diagonale che esce di pochissimo. Quindi al 27′ Succi finalizza una bella azione realizzando l’1-1. Al 31′ gran parata di Demalija che si salva su Corsetti mentre al 42′ Alonso su punizione colpisce la traversa. L’ultima occasione del primo tempo è al 46′, quando Corsetti sfrutta l’uscita dell’estremo locale per andare al tiro, ma Gilardi salva i suoi ribattendo sulla linea. Nella ripresa ci riprova l’Albalonga all’8′ con Corsetti sotto porta, Demalija si supera e Alonzi, sulla ribattuta, manda fuori. Al 21′ Negro (ex di turno) lascia i suoi in 10 per doppia ammonizione. Quindi al 29′ Lillo con un gran destro al volo infila il gol del 2-1. Il finale la gara è incandescente, ma il Matelica riesce a tenere duro potendo festeggiare la vittoria che vale l’accesso ai quarti di finale.

Il tabellino:

MATELICA: Demalija, Arapi, Riccio, Messina, Callegaro (18′ s.t. Malagò), Gilardi, Mancini (18′ s.t. Angelilli), Gerevini, Kyeremateng, Alfonsi (36′ s.t. Magrassi), Lillo (33′ s.t. Bartolini). All.: Tiozzo.

ALBALONGA: Frasca, Novello, Dumancic, Proietti (27′ s.t. Sabatini), Panini (31′ s.t. Paolacci), Negro, Succi, Proia (27′ s.t. Falasca), Alonzi, Corsetti, Pagliarini (27′ s.t. Barone). All.: Mariotti.

ARBITRO: Zuffada di Sulmona

RETI: 12′ p.t. Messina, 27′ p.t. Succi, 29′ s.t. Lillo.

NOTE: spettatori circa 300. Ammoniti: Negro, Corsetti, Alfonsi. Espulsi: al 21′ s.t. Negro per doppio giallo e i mister Mariotti e Tiozzo. Angoli: 4-1. Recupero: 1’+5′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X