Mangino lascia Macerata,
arriva Barbara Strappato:
la prima donna a dirigere la Questura
POLIZIA - Arrivato il primo luglio 2025, lascia per altro incarico. Domani un momento di saluto. Dall'8 ottobre si insedierà la sostituta, 54 anni

Barbara Strappato
Il questore Luigi Mangino lascia Macerata, arriva Barbara Strappato, sarà la prima donna a dirigere la questura del capoluogo. Strappato, 54 anni, si insedierà l’8 ottobre. Mangino era arrivato a Macerata poco più di un anno fa. Si era insediato l’1 luglio. Domani è stato fissato un incontro per salutare gli organi di informazione in vista del trasferimento ad altro incarico.

Luigi Mangino
Il questore di Macerata negli ultimi mesi ha caratterizzato il lavoro della questura sul controllo di Civitanova con costanti controlli alla movida nel corso di ogni fine settimana.
Una mossa che ha consentito, in collaborazione stretta con carabinieri e Guardia di finanza di garantire la sicurezza delle notti della movida nella città costiera.
Strappato è neopromossa dirigente superiore, alle spalle l’esperienza nel dipartimento di Polizia postale. Sarà la prima donna a dirigere la questura di Macerata.
In città il nuovo questore: «Macerata quarta provincia più sicura, ma facciamola crescere ancora»