
Elisa Marini
Grandi risultati per il Cus Macerata ad Ancona dove, nel weekend appena passato, si sono svolti i Campionati italiani indoor di atletica riservati alle categorie Junior (Under 20) e Promesse (Under 23).

Da sinistra: Sofia Tomassoni, coach Diego Cacchiarelli ed Elisa Marini
Il Cus si è presentato al PalaCasali con due atlete, due delle migliori rappresentanti della sezione, entrambe nella marcia e Elisa Marini ancora una volta ha fatto faville. Alla prima uscita nella categoria Promesse, si è subito messa al collo la medaglia di bronzo nella gara dei 3000 metri. Per lei il tempo di 12:57.41, primato personale e record marchigiano di categoria nonché assoluto.
Sofia Tomassoni ha provato a imitarla tra le Juniores e non ci è riuscita per poco. Anche in questo caso la gara è stata lineare, con le più brave che hanno fatto selezione e la marciatrice cussina è rimasta sempre nel gruppo delle prime. Purtroppo ha tagliato il traguardo staccata qualche secondo dalla terza, piazzandosi ad un quarto posto che spesso lascia del rammarico ma non nel suo caso. Tomassoni infatti ha disputato una prova da applausi, tanto da aver migliorato il proprio primato cronometrico finendo in 13:48.91.
Non può che essere soddisfatto Diego Cacchiarelli, il tecnico della marcia del Cus Macerata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati