È il grande spettacolo di Video mapping in piazza, il cuore pulsante di Civitanova in Love, la nuova rassegna dedicata all’amore promossa dall’Assessorato al Turismo per San Valentino.
Un racconto visivo di forte impatto emotivo, realizzato da Play Marche e offerto dalla società di marketing Saks, sulle note del famoso sassofonista Pasquale Bartolacci, che ha catturato lo sguardo e l’attenzione di cittadini e visitatori, trasformando la piazza in un’esperienza immersiva fatta di luce, immagini e suggestioni. La festa prosegue con gli eventi musicali organizzati dal Veccho Caffè Maretto.
«Questo Video mapping rappresenta l’idea di città che vogliamo raccontare – dichiara il sindaco Fabrizio Ciarapica – una Civitanova capace di emozionare, di innovare e di valorizzare i propri spazi attraverso linguaggi contemporanei».
«Un progetto artistico simbolo di questa prima edizione di Civitanova in Love – ha detto l’assessore al Turismo Mara Orazi – che, insieme a Lorenzo Girelli, Paolo Morbidoni e Pasquale Bartolacci, artisti e protagonisti di questa prima settimana, ha saputo raccontare l’amore in modo autentico, coinvolgente e profondo. Grazie a tutti».
«Abbiamo scelto di offrire questo spettacolo di Video mapping perché siamo tra i migliori nel nostro settore e per questo crediamo in una Civitanova capace di sorprendere – dichiara Antimo Verde, titolare di Saks – sostenere Civitanova in Love significa investire in creatività e identità».
Questa mattina, nei Giardini Sesto Bruscantini, applausi per l’esibizione chitarra e voce di Lorenzo Girelli e per “L’amore nasce qui” con il filosofo Paolo Morbidoni, un momento intimo e partecipato che ha arricchito il programma della rassegna.
Per tutta la settimana, la città continuerà a vivere l’atmosfera di Civitanova in Love grazie alle vetrine a tema amore, realizzate in collaborazione con le associazioni dei commercianti, contribuendo a diffondere il messaggio della rassegna lungo le vie del centro. Il calendario si concluderà il 14 febbraio con il grande evento finale al Teatro Annibal Caro, che ospiterà Francesco Sole e il suo romanzo “I giorni in cui ho imparato ad amare”.
(Qui sotto le foto di Alessandro Panichelli)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati