
L’accordo con la Caroli Global Service
L’ippodromo di Corridonia va alla Caroli Global Service. Ad annunciarlo il sindaco Giuliana Giampaoli: «Passo fondamentale per avviare le attività di programmazione».
Svolta ufficiale per l’affaire Ippodromo che passa in affidamento a mani pugliesi, dove ha sede la ditta Caroli Global Service delle sorelle Anita e Milva Carelli, già proprietarie dell’ippodromo Paolo Sesto di Taranto. Niente sorprese visto che era l’unica offerta pervenuta nelle mani comunali.

Il bando prevede la gestione, per quattro anni, dell’area per le gare ippiche, della tribuna coperta e della gradinata non coperta. E poi spogliatoi, uffici, ristorante (dal 1 giugno 2026) e area tondino. Il Comune dovrà occuparsi della manutenzione straordinaria, del parcheggio esterno e della pulizia delle aree verdi.
Per il sindaco si tratta di «un altro passo fondamentale per avviare le attività di programmazione della prossima stagione. Entra nel vivo l’operazione rilancio, con impegno ed entusiasmo da parte nostra e dei nuovi gestori che hanno già dimostrato una grande attenzione a questo piccolo gioiello. Ci aspettiamo proposte e novità, fiduciosi di avere imboccato la strada giusta».
«Ippodromo, il ricorso del Comitato? Il tempismo dice tutto, per loro “O è mio o di nessuno”»
«Il sindaco blocchi il bando per la gestione dell’ippodromo. Convocare il vecchio comitato ippico»
Ippodromo, il Comitato corse non ci sta e impugna il bando al Tar
Ippodromo, la “mini-stagione” allo start. Castelli salta in sella e mette un’altra bandierina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati