
I soccorsi in montagna questa mattina dopo il ritrovamento del corpo
Uomo trovato morto da tre escursionisti alle cascate dei Tre santi, a Sarnano. La vittima è un 46enne romeno, Sergiu Catalin Cosoiu, imprenditore edile che viveva a San Severino. Sarebbe morto da alcuni giorni. Era scomparso dal 23 gennaio scorso. Oggi il ritrovamento del corpo intorno alle 10, in una zona coperta dalla vegetazione dove i soccorritori si sono inoltrati dopo circa 30-40 minuti di cammino rispetto a dove si sono fermati ambulanza e gli altri mezzi di soccorso.

Catalin Sergiu Cosoiu
I tre escursionisti trovato il corpo hanno dato l’allarme e sul posto si sono concentrati i vigili del fuoco del distaccamento di Tolentino con la squadra Saf (Speleo alpino fluviale) di Macerata, il Soccorso Alpino, il 118, i carabinieri della Compagnia di Tolentino.
I soccorritori dopo la marcia in montagna hanno raggiunto le cascate dei Tre Santi, zona in cui era stato visto il corpo. Il medico ha constatato la morte del 46enne.
Poi il corpo di Cosoiu è stato caricato su di una barella e trasportato giù dalla montagna verso i mezzi di soccorso. In sostanza da quanto è emerso dai primi accertamenti il 46enne era scomparso da San Severino il 23 gennaio. I familiari avevano dato l’allarme e da quel momento erano cominciate le ricerche del 46enne. Oggi la tragica scoperta. Cosoiu era titolare di una ditta individuale che lavora nel campo dell’edilizia. Era separato, lascia due figli.
(Gian. Gin.)
(Ultimo aggiornamento alle 14)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati