
Il rettore John Mc Court
Aperti due bandi per il tutoraggio durante la didattica online. Il via dell’Università di Macerata per il conferimento di incarichi di collaborazione esterna a supporto dei percorsi di formazione iniziale dei docenti delle scuole medie e superiori. Le selezioni riguardano figure chiamate a svolgere un ruolo chiave nel funzionamento dei percorsi abilitanti, in particolare nella didattica a distanza.
Il primo bando è rivolto ai tutor disciplinari e prevede una procedura di valutazione per titoli per l’eventuale affidamento di incarichi di supporto alla didattica online nei percorsi Pf60, Pf30, Pf36 e Pf30 articolo 13. Le attività riguarderanno numerose classi di concorso afferenti alle aree letterarie, artistiche, scientifiche, giuridico economiche, motorie e delle lingue straniere. Per ciascun incarico è previsto un compenso lordo di 1.500 euro.
Il secondo bando riguarda invece la selezione di tutor tecnici online, attraverso una procedura per titoli e colloquio. Le figure selezionate svolgeranno attività di supporto tecnico alla didattica online sincrona dei medesimi percorsi di formazione iniziale. Per questo incarico il compenso previsto è pari a 4.500 euro lordi.
Per entrambe le selezioni è richiesto il possesso di una laurea magistrale o di un titolo equiparato. I due ruoli non sono tra loro compatibili: non è possibile, quindi, ricoprire contemporaneamente l’incarico di tutor disciplinare e quello di tutor tecnico.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 12 febbraio 2026. Tutte le informazioni dettagliate sui requisiti, sulle modalità di selezione e sulla presentazione delle candidature sono disponibili nei bandi completi pubblicati qui.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati