Ancora movimenti in Consiglio:
Paola Fontana passa a Forza Italia

POLITICA - A poche ore dal voto per il nuovo presidente dell'assise, il meloniano Roberto Tiberi, il partito si rafforza "pescando" la consigliera di Civitanova Unica

- caricamento letture

Foto-Battistoni_Fontana

All’indomani del voto che eletto Roberto Tiberi nuovo presidente del Consiglio comunale e sancito la pace (almeno in apparenza) all’interno della maggioranza, si registra un cambio di casacca all’interno della coalizione di centrodestra: Paola Fontana lascia la lista Civitanova Unica ed entra in Forza Italia.

Ad annunciarlo il segretario regionale del partito, lo stesso del sindaco Fabrizio Ciarapica, Francesco Battistoni. «Da sempre impegnata sul territorio e nel sociale con importanti campagne di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, l’ingresso di Paola arricchisce di nuove energie e competenze Forza Italia – dice Battistoni – come ha sempre ribadito il nostro segretario nazionale, Antonio Tajani, continuiamo ad allargare la nostra base con amministratori capaci e proseguiamo nel consolidarci sui territori accogliendo persone che abbiano i nostri stessi valori e principi. La credibilità della nostra azione politica viene riconosciuta e apprezzata ed è per noi la risposta migliore. Siamo davvero lieti di accogliere Fontana nella nostra casa e la ringraziamo per aver deciso di offrire il suo contributo di passione e impegno aderendo al nostro progetto politico»

«Ho accettato di mettermi alla prova con le elezioni amministrative del 2022 con spirito di servizio, passione e senso di responsabilità – afferma la neo forzista – in questi anni ho cercato di onorare il ruolo che mi è stato affidato dai cittadini con impegno costante, presenza e ascolto, partecipando attivamente ai Consigli comunali e ai lavori delle commissioni bilancio e lavori pubblici. Oggi scelgo di proseguire questo percorso confluendo, in modo naturale, in Forza Italia. Un partito moderato, aperto al confronto e al dialogo, il contesto più adatto per continuare un impegno serio e concreto per la città, mettendo a disposizione competenze ed energie, senza mai rinunciare all’ascolto del territorio e al senso di responsabilità che hanno guidato il mio impegno fin dall’inizio»,

Grande apprezzamento è stato poi espresso da Gianluca Pasqui, segretario provinciale di Forza Italia Macerata che ha dichiarato come «l’ingresso di Fontana rafforza la componente azzurra all’interno del Consiglio comunale in un momento decisivo per l’amministrazione. Cittadini e territori hanno bisogno di riconoscersi in valori, idee e programmi condivisi che siano funzionali al progresso e alla crescita della città. Il suo impegno va in questa direzione e siamo lieti che abbia sposato il nostro progetto politico».

Di «attrattività del progetto politico nazionale» ha parlato invece Paolo Giannoni, segretario comunale di Forza Italia, che ha confermato come «con l’ingresso di Paola Fontana, Forza Italia si consolida come il baricentro moderato e liberale della coalizione a Civitanova. La sua adesione non è solo un prezioso rafforzamento numerico, ma una scelta di valore basata su una visione condivisa per il futuro della città».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X