Galeotto fu il matrimonio degli amici:
nozze d’oro per Alessio e Maria Luisa

MONTECASSIANO - Festa grande per il traguardo raggiunto dalla famiglia Pandolfi, tra ricordi, figli, nipoti e una vita spesa per la comunità

- caricamento letture
nozze-pandolfi-il-4-nipoti-e1767558213616-650x493

Foto di gruppo con i nipoti

Che festa per un amore che dura da ben più di 50 anni. Maria Luisa Mingo e Alessio Pandolfi hanno festeggiato domenica le loro nozze d’oro circondati dai figli Manola, Mirko e Letizia con i rispettivi coniugi Andrea, Jessica e Mauro, con gli otto nipoti Alessia, Greta, Gioia, Alice, Arianna, Irene, Elia, Enea.

pandolfi-mingo-matrimonio-e1767558296833

Maria Luisa e Alessio il giorno del loro matrimonio

Si sono conosciuti l’8 settembre 1968 al matrimonio di amici di famiglia, lui invitato dallo sposo, lei dalla sposa. Come d’uso durante il pranzo tra una portata e l’altra il via alle danze e l’intraprendente Alessio ha colto l’occasione per il ballo con Maria Luisa, che ha ceduto in men che non si dica alle lusinghe del ragazzo. I giorni successivi, tra pedinamenti e appostamenti, rintracciare e allacciare con Maria Luisa è stato un tutt’uno: fidanzati.

nozze-pandolfi-mingo-coppia-e1767558254407-650x460

L’anno successivo la partenza per la polizia alla Scuola di Vicenza, il giorno del giuramento hanno organizzato un pullman da Montecassiano e Maria Luisa, fiera del suo bel poliziotto, in prima fila. Quindi destinazione Reparto Celere di Milano, dove l’operosità di Alessio ha avuto gioco facile: sempre disponibile a qualsiasi esigenza, ma anche sempre dietro la porta a chiedere il permesso per il fine settimana a casa. Poi il trasferimento in Ancona nel 1973 per le esigenze dovute al terremoto nel capoluogo dorico, con uno sciame durato mesi e mesi. Col trasferimento e il raggiungimento dell’età minima per potersi sposare, allora fissata per i poliziotti a 28 anni, convolarono a nozze. Quasi tutto Montecassiano fu invitato e a rivedere la foto di quel giorno non si può fare a meno di riconoscere che qualcosa oggi è cambiato. In meglio però: tre figli in più con i rispettivi coniugi, otto nipoti e l’affetto di tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerli nella loro operosità, dal cucinare per la Pro loco, alla Protezione civile, all’Associazione nazionale della Polizia di Stato, dove Alessio ricopre l’incarico di vice presidente.

nozze-doro-pandolfi-mingo-risultato

nozze-doro-pandolfi-mingo-ora-e1767558328376-650x366



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X