
Il concerto della banda
Il nuovo anno a Castelraimondo si è aperto all’insegna della musica, della condivisione e delle emozioni con il tradizionale Gran concerto di Capodanno. L’evento è curato dal Corpo bandistico di Castelraimondo.
Diretti dal maestro Luciano Feliciani, i musicanti hanno dato vita a un’esibizione accolta da tanti applausi. Come da tradizione, la serata è stata presentata da Maurizio Socci. Soddisfatta l’amministrazione comunale per la «riuscita dell’evento a cui hanno partecipato in tanti. Un plauso particolare è stato rivolto alla presidente Carolina Casoni, che da anni guida con dedizione il Corpo bandistico, promuovendo lo studio della musica e un costante lavoro di sensibilizzazione e coinvolgimento delle giovani generazioni».

Il pubblico
Il sindaco Patrizio Leonelli: «Il Gran Concerto di Capodanno rappresenta un momento identitario per la nostra comunità. La grande partecipazione e la qualità delle esibizioni testimoniano il valore del nostro corpo bandistico e il lavoro straordinario svolto nel tempo. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa serata così significativa».

La notte di Capodanno
A sottolineare il pregio dell’evento è stato anche il consigliere regionale Renzo Marinelli: «Eventi come questo dimostrano quanto la cultura e la musica siano strumenti fondamentali di aggregazione e crescita sociale. Il Corpo Bandistico di Castelraimondo è una realtà di eccellenza che merita sostegno e riconoscimento».
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alla Cultura Valeria Lucarini: «La musica ha il potere di unire e coinvolgere: questo concerto ne è stata una splendida conferma. Il lavoro svolto dal direttore, dai musicanti e dalla presidente Casoni è un patrimonio prezioso per la nostra città, soprattutto per il messaggio educativo rivolto ai giovani». All’evento ha inoltre preso parte Cesare Bisconti, presidente provinciale Anbima Marche. Dopo il concerto, la serata si è conclusa con un brindisi augurale per il nuovo anno.
Sorride l’amministrazione anche per il “Gran Veglione di Capodanno” al Lanciano Forum. «Un appuntamento che ha raccolto grande partecipazione di pubblico e molto entusiasmo per tutta la durata dell’evento. Il programma della serata è stato molto variegato e ha incontrato i gusti di tutte le età: dalla musica live della Sirius Band, con i grandi successi degli anni ’70, ’80 e ’90, all’energia della selezione musicale di dj Giampy, fino ai momenti di animazione e spettacolo a cura dei “Parodia” mentre si attendeva il brindisi di mezzanotte.
A completare la riuscita del veglione, l’offerta gastronomica di qualità, l’attenta organizzazione e una location confortevole. Il Lanciano Forum si riconferma ancora una volta come punto di riferimento per eventi di rilievo sul territorio».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati