
Il saluto all’appuntato scelto Nicola Muriglio
Dopo 42 anni di servizio l’appuntato scelto dei carabinieri Nicola Muriglio va in pensione. Per lui sono gli ultimi giorni in servizio, poi il 28 dicembre arriverà il giorno del congedo. Lavora a Treia da 36 anni. L’appuntato non è treiese ma arriva dalla Puglia, Trinitapoli. Si è arruolato il 10 giugno 1983. Dopo aver frequentato per sette mesi la Scuola carabinieri di Campobasso, ha prestato servizio al Settimo battaglione carabinieri Trentino Alto Adige di Laives, operando per 4 anni e 8 mesi su tutto il territorio nazionale.

Il 22 agosto 1988 il trasferimento nelle Marche, alla stazione dei carabinieri di Treia, dove ha svolto la parte più lunga e significativa della sua carriera, diventando nel tempo un punto di riferimento.
Il Comune lo ha salutato nel corso di una cerimonia alla presenza del sindaco Franco Capponi e degli assessori, del maresciallo Paolo Caldarola, della comandante della Polizia locale Barbara Foglia e di Francesco Fortuna, coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile ed ex maresciallo dei carabinieri a Treia fino al dicembre 2012. Accanto a Nicola Muriglio, la moglie e i figli. Il Comune lo ha salutato ricordando la sua dedizione al lavoro il suo senso del dovere.

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti Nicola, hai raggiunto il tuo meritato traguardo, buon congedo(pensione).
Complimenti Nicola, benvenuto tra i dipendenti Inps