
Barbara Trozzo con una delle sue creazioni
di Marco Pagliariccio (foto Fabio Falcioni)
Natale da Tutto Gelato significa il ritorno di quello che ormai è un grande classico: il panettone farcito al gelato. Anche quest’anno la tradizione si rinnova e la storica gelateria di via Spalato ripropone uno dei suoi cavalli di battaglia.

«Noi sul Natale puntiamo tantissimo e questo in particolare è davvero speciale, visto che celebriamo i 40 anni di attività – ricorda Barbara Trozzo, titolare di Tutto Gelato – e infatti il panettone di quest’anno lo chiameremo proprio “Il quarantesimo”. Ormai sono un nostro cavallo di battaglia. I panettoni sono preparati artigianalmente da una pasticceria, noi ci mettiamo la farcitura al gelato, in diversi abbinamenti, cioccolato e fiordilatte, nocciola e fiordilatte, cremino Kinder e nocciola e pistacchio, e in due dimensioni, quello per 6-8 persone e quello da 10-12 persone. Un format che piace sempre di più e che da quando abbiamo iniziato, una ventina d’anni fa, ci sta dando sempre più soddisfazioni. Evidentemente il rapporto qualità/prezzo è apprezzato dai clienti».

Natale è ormai dietro l’angolo, per cui di tempo per le prenotazioni non ne resta molto. «Noi cerchiamo di avere la vetrina sempre fornita, ma chiaramente avere prenotazioni per tempo ci aiuta ad organizzare il lavoro e possiamo organizzarci anche per chi ha problemi con glutine o lattosio – spiega Trozzo – ne realizziamo tantissimi ogni Natale e il trend è in crescita. È diventato per molti un’alternativa sfiziosa al classico panettone o pandoro. L’ideale quindi per noi sarebbe se chi è interessato per la Vigilia riuscisse a prenotare entro domani».

Durante le festività natalizie e di inizio anno, la gelateria è aperta tutti i giorni tranne il lunedì, anche nei festivi: il 24 dicembre dalle 8 alle 19, il 25 dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 22, il 26 dalle 8 alle 22, il 31 dalle 8 alle 19, il 1° gennaio dalle 8 alle 22, il 6 gennaio dalle 8 alle 21. «Per il resto del mese di gennaio, poi, saremo aperti nel fine settimana, poi ci fermeremo un po’ a febbraio per ricaricare le pile in vista di Festa della donna, Festa del papà e Pasqua», conclude Trozzo.
(Promoredazionale)




Tutto Gelato compie 40 anni: «Una realtà nata dalla passione di due donne coraggiose»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati