Lube faccia a faccia con Cuneo
cerca la prima vittoria in trasferta

VOLLEY A1 - Il match domani alle 17. Le due squadre sono separate in classifica da dieci lunghezze. Marko Podrascanin: «Vogliamo scrollarci di dosso l’appellativo di squadra che vince solo in casa»

- caricamento letture
potke-a-muro

Una partita scorsa della Lube

Dodicesima giornata di Regular Season sul campo insidioso della matricola piemontese per i vicecampioni d’Italia. Domani alle 17 (con diretta Dazn, Vbtv e Radio Arancia) la Cucine Lube Civitanova farà visita alla neopromossa Ma Acqua S. Bernardo Cuneo. Le due squadre sono separate in classifica da dieci lunghezze: gli uomini di Giampaolo Medei sono sesti a quota 19 dopo il successo casalingo al tie-break centrato contro Milano, mentre il collettivo guidato da Matteo Battocchio, fermo ai box nel fine settimana avendo anticipato e perso 3-0 nel mese di novembre la trasferta a Perugia, è scivolato al decimo posto con 9 punti immagazzinati dall’inizio del campionato.

A tenere banco da una parte la voglia di riscatto degli ex biancorossi Michele Baranowicz e Ivan Zaytsev (5 attacchi vincenti ai 5.000 nelle competizioni della Lega Pallavolo), dopo la sconfitta lampo subita nelle Marche all’andata, tra gli ospiti la necessità di sbloccarsi in trasferta per dare il via alla scalata della classifica nel girone di ritorno. Rimasto sempre in panchina nel primo incrocio con la sua ex squadra, ma determinante con i suoi ingressi contro Milano, il libero Francesco Bisotto torna nella sua città con tanta emozione e la speranza di assaggiare il campo di fronte agli amici di una vita.

Marko Podrascanin, centrale Cucine Lube Civitanova, ha detto: «A Cuneo riavremo in campo Alex Nikolov, un giocatore chiave per noi. Battere Milano senza di lui ci ha dato un’iniezione importante di fiducia perché abbiamo vinto da squadra e dovremo sfruttare l’eredità di quel successo a partire dalla sfida in Piemonte. Miriamo ad avere un buon approccio, anche perché si tratta di un match delicato, vogliamo scrollarci di dosso l’appellativo di squadra che vince solo in casa. Dal punto di vista personale farò tutto il possibile per aiutare la Lube, a dispetto dell’età per me la fiammella della passione arde più che mai e voglio ancora fare la differenza in campo, ma ciò che più conta è fare il bene della società e so di avere al mio fianco tanti giovani talentuosi che hanno già dimostrato molto. In questa fase, però, conterà alzare tutti insieme il livello del gioco e saperci imporre anche negli altri palazzetti».

Claudio Cattaneo, schiacciatore Ma Acqua S.Bernardo Cuneo, ha detto: «Questa settimana senza partite ci è servita sicuramente per recuperare qualche energia fisica e mentale. Ci siamo concentrati su alcuni aspetti tecnici e tattici dove dobbiamo sicuramente migliorare rispetto al girone di andata. Abbiamo subito una partita in casa davanti al nostro pubblico dove dobbiamo cercare di mettere in campo quello che ci siamo detti e un’occasione anche un po’ per ‘riscattarci’ della brutta partita fatta da loro. Civitanova è molto forte in battuta e con terminali offensivi importanti. Dovremo cercare di metterli sotto in ricezione, un fondamentale dove possiamo attaccarli. Ci aspetta un girone di ritorno dove dobbiamo cercare di portare a casa qualche punto in più e fare massima attenzione agli scontri diretti in vista del nostro obiettivo». Gli arbitri del match: Armando Simbari e Rossella Piana.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X