Una Dacia sotto l’albero:
la solidarietà delle famiglie per Ant

CIVITANOVA - Consegnata questa mattina in piazza XX settembre la vettura che permetterà all’associazione di proseguire l’assistenza domiciliare gratuita a 450 pazienti oncologici. La donazione è frutto di una colletta delle famiglie

- caricamento letture
AUTO-ANT-CIVITANOVA-1-650x455

Nella foto i volontari assieme a Maria Solipaca coordinatrice medica, Barbara Capponi assessora e Fiorenza Paffetti Perugini presidente Ant

Una nuova Dacia sotto l’albero. Questo il dono che alla vigilia delle festività ha ricevuto l’Ant di Civitanova. Ma non è stato Babbo Natale a portarlo, bensì la solidarietà e la generosità di tante famiglie assistite che piano piano, con piccole donazioni (e grazie ad un sostanzioso gesto di generosità) sono riuscite a raccogliere nel giro di pochi mesi una cifra tale da consentire all’Ant locale di rinnovare il parco mezzi con il quale offre l’assistenza domiciliare gratuita a chi si trova costretto a cure domiciliari.

AUTO-ANT-CIVITANOVA-5-650x408

Questa mattina in piazza la consegna ufficiale delle chiavi del nuovo mezzo alla presenza della presidente Fiorenza Paffetti Perugini, dell’assessora ai servizi sociali Barbara Capponi e di volontari, medici, infermiere e famiglie. L’autovettura sarà utilizzata dagli operatori per l’assistenza sul territorio alle persone sofferenti per la convivenza con un tumore.

Nel corso del 2024 l’Ant ha assistito a domicilio nel territorio 450 pazienti con le loro famiglie.  «È un’ auto speciale -ha affermato Maria Solipaca, medica coordinatrice dell’equipe, – perché acquistata con tante piccole donazioni che le famiglie hanno effettuato per esprimere riconoscenza per l’ assistenza ricevuta, trasformando la gratitudine in un concreto gesto di solidarietà che ci permetterà di proseguire nel nostro operato. Un grazie in particolare ai familiari di Pietro Torresi che con una generosa donazione hanno permesso che la nuova auto arrivasse per questo Natale».

(l.b.)

(foto Luigi Gasparroni)

 

AUTO-ANT-CIVITANOVA-2-517x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X