Un volo in mongolfiera sopra Camerino

NATALE - Il cartellone degli eventi entra nel vivo domani al Vallicenter. Il sindaco Roberto Lucarelli: «Tutto pensato per accompagnare cittadini e visitatori lungo più giornate di festa»

- caricamento letture

Natale-2025-Camerino-2-650x488

Camerino si prepara a vivere un intenso fine settimana natalizio, ricco di iniziative pensate per tutte le età, tra emozioni in volo, laboratori creativi, musica e un’intera giornata dedicata al volontariato. Un calendario diffuso che anima la città grazie alla collaborazione tra il Comune di Camerino, la Proloco e numerose associazioni del territorio.

Natale-2025-Camerino-1-650x488

Domani si parte alle 16,30 al Vallicenter con il suggestivo volo con la mongolfiera, un’occasione unica per osservare Camerino dall’alto. In contemporanea, spazio ai laboratori per bambini a cura del Movimento Giovanile Pantarei. Alle 18, all’Accademia della musica Franco Corelli, appuntamento con “I mille suoni del Natale”, classe di musica per gioco dell’Istituto musicale Nelio Biondi, per un pomeriggio dove le note diventano festa.

Domenica una giornata interamente dedicata al volontariato. Dalle 15 al Sottocorte Village si celebra il CRIstmas Day, promosso dal comitato di Camerino della Croce Rossa Italiana, che festeggia anche i suoi 110 anni di attività: laboratori delle letterine per Babbo Natale, truccabimbi, palloncini e tante sorprese, nel segno di amicizia e solidarietà. Alle 17, sempre al Sottocorte Village, spazio a “Rosso Natale, Rosso Avis”, per incontrare e conoscere l’Avis comunale.

Natale-2025-Camerino-3-488x650

Il programma prosegue martedì dalle 16 in via Giulia Piccolomini Cicarelli, dove prende vita “Il Villaggio di Babbo Natale”, con le attività della Scuola dell’infanzia paritaria Maria Ausiliatrice e dell’Asilo nido Felice Cambriani, dunque ancora le scuole della città protagoniste delle attività per le festività natalizie. In serata, alle 21 al quartiere delle associazioni, appuntamento con la tradizionale Tombola di Natale, organizzata dalla Proloco di Camerino in collaborazione con Io Non Crollo.

«Il calendario natalizio di Camerino è pensato per accompagnare cittadini e visitatori lungo più giornate di festa – dichiara il sindaco Roberto Lucarelli – con appuntamenti diversi ma legati dallo stesso spirito. Dalle iniziative per i bambini alla musica, dagli eventi più suggestivi come il volo in mongolfiera fino alla domenica dedicata al volontariato, vogliamo offrire occasioni per stare insieme e vivere la città. Invito tutti a partecipare e a seguire anche i prossimi eventi del Natale a Camerino, perché ogni momento è un’opportunità per ritrovarsi, condividere e rendere questo periodo ancora più speciale per tutta la comunità».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X