
Un momento della cena di auguri Fisiomed
«Una sanità che riconosce le persone prima delle patologie». È in questa frase, pronunciata dall’amministratore unico Enrico Falistocco, che si racchiude il senso della serata vissuta all’Hotel Cosmopolitan. Più che una semplice cena di auguri, la conviviale del gruppo medico Fisiomed è stata la celebrazione di un modello che, alla soglia del 30esimo anniversario, continua a mettere al centro l’umanità. Davanti a una platea di oltre 250 persone, tra collaboratori e istituzioni, «è emersa l’immagine di una realtà capace di unire l’alta tecnologia diagnostica al calore dell’ascolto e al territorio».
Mai erano stati così tanti i partecipanti alla cena, un segnale di fatto in linea con la stessa crescita esponenziale del Gruppo. Fisiomed nel corso di questo 2025 ha ulteriormente incrementato il suo importante ruolo di esempio virtuoso, sia a livello qualitativo che quantitativo.

La conviviale si è tenuta all’hotel Cosmopolitan di Civitanova, alla presenza di medici, professori, tecnici, specialisti e collaboratori del Gruppo, ma anche rappresentanti delle istituzioni, dell’imprenditoria, delle forze dell’ordine e dirigenti dei tanti club sportivi che Fisiomed supporta. E’ stata introdotta dal direttore sanitario, Gianfranco Bonfili, poi ha preso la scena Enrico Falistocco.
L’amministratore unico ha tenuto un discorso applaudito e contraddistinto da due parti. Nella prima ha narrato i grandi numeri raggiunti da Fisiomed, sempre più capillare sul territorio in virtù delle sue 9 sedi dopo l’acquisizione del Centro Lisa a San Severino e il centro medico Aurora a Macerata. Una macchina straordinaria capace di fornire ben 1894 servizi grazie a 315 professionisti della sua grande famiglia. Avvalendosi di macchinari all’avanguardia, Fisiomed è stata scelta da 107mila pazienti, con una crescita pari al 16% rispetto al 2024.

Enrico Falistocco
A pochi giorni da un 2026 che segnerà il 30esimo anniversario di attività, nella seconda parte del discorso Falistocco ha sottolineato la mission sociale che Fisiomed conduce da sempre, comportamenti che garantiscono un enorme riscontro in termini di stima e consensi.
«Fisiomed ha rafforzato il suo ruolo come riferimento medico e diagnostico – ha detto – e come realtà che svolge la funzione sociale di diffusione dell’attenzione alla prevenzione, della ricerca del benessere attraverso la cultura della salute. Noi crediamo in una sanità che riconosce le persone prima delle patologie. Una sanità che lavora di squadra, ascolta, accoglie e accompagna.
La competenza sia fondamentale, ma che senza umanità rimanga incompleta. Ecco, con orgoglio dopo quasi 30 anni penso posso affermare questo: Fisiomed unisce efficienza e umanità. Porta avanti una diversa idea di sanità, rapida sì, professionale sì, ma anche profondamente umana. Infine, Fisiomed si espande, esce dai confini regionali (a breve verrà svelata l’acquisizione di un importante centro medico fuori regione), ma crediamo sempre nella prossimità come radice e come visione. Siamo nati nei territori, tra le comunità, e lì abbiamo costruito la fiducia che migliaia di pazienti ripongono in noi, passo dopo passo».
(promoredazionale)






Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati