Regali last minute?
Fatti un giro al mercatino

MACERATA - Domenica 50 espositori in corso Cairoli tra artigianato e idee regalo. L’evento chiude il progetto Evo, percorso di promozione territoriale promosso dal Comune in collaborazione con Tipicità

- caricamento letture

albertonatale-macerata-e1766158554563

 

Domenica 21 corso Cairoli ospiterà, per tutta la giornata, i mercatini di Natale con artigianato, oggettistica e idee regalo; l’appuntamento, organizzato insieme alla Pro loco di Macerata, rappresenta l’atto conclusivo del progetto Evo, il percorso di promozione territoriale, sviluppato dal Comune in collaborazione con Tipicità, che nel corso del 2025 ha accompagnato la città attraverso una strategia articolata e progressiva.

«Il progetto ha preso avvio a febbraio a Milano per poi proseguire a marzo al Tipicità Festival di Fermo. In primavera l’attenzione si è spostata in città, con l’Aperitivo Macerata, la passeggiata a sei zampe e il mercatino dei fiori, tradizionale appuntamento di apertura della stagione estiva – ha commentato l’assessore allo Sviluppo economico, Laura Laviano -. Il cammino di Evo è quindi confluito nel grande evento “Evo – i linguaggi del gioco” che, all’inizio del periodo natalizio, ha richiamato a Macerata un flusso stimato di circa quattromila persone, preparando il terreno al mercatino di Natale come momento di chiusura dell’intero progetto». Al mercatino parteciperanno circa 50 espositori e sarà una buona occasine per scovare il regalo perfetto e vivere la città.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X