
Stefano Quarchioni, Marcello Matteucci e Roberto Calai
Donazione alla Caritas locale e raccolta fondi per il progetto PolioPlus: due iniziative nel segno del servizio e del valore umanitario quelle messe in campo dal Rotary di Civitanova che rinnova il proprio impegno a favore della comunità locale e delle grandi cause umanitarie internazionali.

Marcello Matteucci del Rotary Club Civitanova
Prosegue infatti anche quest’anno il sostegno alla Caritas cittadina grazie alla collaborazione dei soci del Club, presieduto da Marcello Matteucci: sono state donate 420 bottiglie di olio extravergine di oliva, pari a 4,5 quintali di prodotto. Un contributo importante, rivolto in particolare alle persone in reale difficoltà, reso ancora più significativo dall’avvicinarsi delle festività.
Accanto all’attenzione per il contesto locale, il Rotary club civitanovese ha rinnovato anche il proprio impegno su scala globale con l’iniziativa “Mani che creano e cuori che donano”, a sostegno del progetto PolioPlus, uno dei programmi umanitari più ambiziosi di Rotary International per l’eradicazione della poliomielite. La raccolta fondi si è svolta recentemente a Civitanova al ristorante Petè, ed è stata rivolta ai soci rotariani di Umbria, Marche, Abruzzo e Molise, riscuotendo un ampio consenso.
L’evento, realizzato in collaborazione con il governatore del distretto 2090 Roberto Calai e con la pianista Simona Granelli, ha visto la partecipazione di numerose imprese che hanno scelto di contribuire.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati