
Gabriele Tittarelli è un nuovo giocatore del Matelica
di Andrea Cesca
In attesa dell’ultimo impegno ufficiale del 2025 si registrano le prime novità di calcio mercato per le squadre maceratesi di Serie D ed Eccellenza. La Recanatese ha definito il tesseramento dell’attaccante Emmanuel Nanapere, 24 anni, originario di Lagos (Nigeria), che aveva iniziato la stagione con la maglia del Teramo. Nello scorso campionato Nanapere ha realizzato 14 gol (senza rigori e con 5 assist) con la maglia del Castelfidardo. Nel suo curriculum anche l’esperienza in Ucraina con il Kropyvnytsky, dove ha messo a segno 17 reti in 20 partite.

Emmanuel Nanapere
Ancora nessuna novità per la panchina del Matelica dopo le dimissioni rassegnate da Lorenzo Ciattaglia, il direttore generale Gabriele Scandurra al quale è stata affidata temporaneamente la guida tecnica della prima squadra potrebbe andare in panchina domenica prossima al “Giovanni Paolo II” nell’incontro valido per la prima giornata del girone di ritorno con l’Urbania. Nel frattempo la società si è assicurata due nuovi giocatori, il primo è l’argentino Nicolas Marino, difensore classe 1996, che ha già indossato la maglia del Matelica in Promozione, per lui esperienze anche con Civitanovese, Filottranese, Maceratese e Fabriano Cerreto. L’altro volto nuovo è quello dell’attaccante Gabriele Tittarelli, in arrivo dalla Civitanovese, che aveva iniziato il campionato con la Jesina. Punta centrale classe 1994 “Tittagol” è stato con Fano in Lega Pro Seconda Divisione, Andria in Lega Pro Prima Divisione, Fersina (Serie D), Jesina, Marina, Fabriano Cerreto, Chiesanuova, Tolentino, Porto d’Ascoli, Civitanovese, Sangiustese, Maceratese e Osimana. Dopo sei partite e un gol realizzato si sono separate dunque le strade fra Tittarelli e la Civitanovese, ultima in classifica, peggiore attacco del campionato. La squadra affidata a Daniele Marinelli (subentrato in corsa ad Andrea Mercanti) ha necessità di giocatori di spessore per provare a risalire la graduatoria. Il neo direttore sportivo Mauro Traini per il momento ha definito due tesseramenti, uno è il centrocampista umbro Filippo Marietti, 21 anni, prelevato dal San Venanzo (Eccellenza Umbria). Il secondo è l’attaccante Leonardo Nacciarriti, classe 2003, che arriva dal Fabriano Cerreto dove quest’anno ha realizzato un gol.

Filippo Marietti
Dopo la separazione con Mauro Iori passato al Camerino il Tolentino ha riabbracciato l’attaccante Fabricio Lovotti, in uscita dalla Recanatese; Lovotti è andato già a segno in questa seconda esperienza in maglia cremisi contro il Matelica. Anche il Montefano ha rinforzato il pacchetto avanzato con l’arrivo dell’attaccante argentino Nahuel Cornero, classe 1999, proveniente dal Matelica. Per quanto concerne la Sangiustese VP da segnalare la chiusura del rapporto con il difensore Daniele Postacchini approdato alla Vigor Montecosaro.

Fabricio Lovotti
Domenica prossima in Serie D si gioca la 17esima ed ultima giornata del girone di andata, la Recanatese sarà di scena a Fossombrone, la Maceratese ospiterà il Chieti a porte chiuse. Nel fine settimana l’Eccellenza inizia il girone di ritorno, prima delle festività natalizie, il massimo torneo dilettantistico regionale ripartirà l’11 gennaio. Nel frattempo il 6 gennaio lo stadio Bianchelli di Senigallia ospiterà la finale di coppa Italia di Eccellenza fra Tolentino e K Sport Montecchio Gallo. Una marchigiana, l’Ancona, disputerà la semifinale di coppa Italia di serie D, avversario il Francavilla: andata il 7 gennaio al Del Conero, ritorno il 21 gennaio in trasferta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati