
I vigili del fuoco sul posto
Una trivellazione a un centinaio di metri di profondità realizzata in un cantiere, e una sacca di gas emersa insieme ad una falda acquifera. Oggi a Porto Potenza operai di una ditta specializzata dovevano intervenire per sistemare il problema, ma alla fine la situazione non è stata risolta e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno chiuso la strada, via Cristoforo Colombo.

Lì hanno fronteggiato una situazione inedita: una fuga di gas partita da una sacca presente nel sottosuolo ed emersa durante dei lavori. La via è stata chiusa per consentire all’azienda di realizzare una serie di lavori necessari e per l’installazione di una perforatrice.
Durante le operazioni di perforazione però è emersa la presenza di una sacca di gas naturale dal sottosuolo in un punto in cui è presente anche una falda acquifera.

I vigili del fuoco hanno effettuato immediati accertamenti per verificare eventuali rischi per l’incolumità pubblica, escludendo però la presenza di pericoli.
In serata il Comune ha fatto una ordinanza. «Informiamo che la chiusura al traffico pedonale e veicolare di via Cristoforo Colombo, intersezione con via Togliatti e via Doria, si protrarrà ulteriormente a causa di complicazioni sopraggiunte nel corso dei lavori effettuati da Adrigas spa. La strada resterà dunque chiusa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza».
(foto di Alessandro Panichelli)

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cogliamo l’occasione al volo, un doppio giacimento a Porto Potenza Picena, una cittadina dalle mille risorse….