Perforazione raggiunge sacca di metano,
il Comune chiude via Colombo

POTENZA PICENA - Il problema si è verificato in un cantiere. Oggi una ditta doveva occuparsi di risolvere la fuoriuscita ma sarà necessario più tempo. In serata ordinanza dell'ente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco

- caricamento letture
fuga-gas-porto-potenza-3-650x488

I vigili del fuoco sul posto

Una trivellazione a un centinaio di metri di profondità realizzata in un cantiere, e una sacca di gas emersa insieme ad una falda acquifera. Oggi a Porto Potenza operai di una ditta specializzata dovevano intervenire per sistemare il problema, ma alla fine la situazione non è stata risolta e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno chiuso la strada, via Cristoforo Colombo.

fuga-gas-porto-potenza-1-650x488

Lì hanno fronteggiato una situazione inedita: una fuga di gas partita da una sacca presente nel sottosuolo ed emersa durante dei lavori. La via è stata chiusa per consentire all’azienda di realizzare una serie di lavori necessari e per l’installazione di una perforatrice.

Durante le operazioni di perforazione però è emersa la presenza di una sacca di gas naturale dal sottosuolo in un punto in cui è presente anche una falda acquifera.

fuga-gas-porto-potenza-4-650x488

I vigili del fuoco hanno effettuato immediati accertamenti per verificare eventuali rischi per l’incolumità pubblica, escludendo però la presenza di pericoli.

In serata il Comune ha fatto una ordinanza. «Informiamo che la chiusura al traffico pedonale e veicolare di via Cristoforo Colombo, intersezione con via Togliatti e via Doria, si protrarrà ulteriormente a causa di complicazioni sopraggiunte nel corso dei lavori effettuati da Adrigas spa. La strada resterà dunque chiusa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza».

(foto di Alessandro Panichelli)

 

fuga-gas-porto-potenza-2-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X