
La rotatoria del Sì con te a Fontespina
Nuovo semaforo per i pedoni a Fontespina: sarà installato nelle prossime settimane un impianto a chiamata, munito di dispositivo acustico per non vedenti e led, in corrispondenza della farmacia “IV Marine” di via Colombo.

Il punto della statale 16 in cui verrà installato il semaforo a chiamata
Il provvedimento deciso dalla Giunta comunale va ad intervenire prioritariamente su un punto pedonale critico, dove si sono registrati diversi problemi di sicurezza nell’attraversamento, con investimenti a pedoni, in particolare nelle ore notturne, quando la visibilità risulta ridotta ed i flussi veicolari mantengono velocità elevate.
Nella stessa zona, si andrà ad effettuare alcune migliorie sulla rotatoria in prossimità del Superstore “Si con Te”, anche questa teatro spesso di incidenti e auto che finiscono contro i cordoli, dove sarà potenziata l’attuale segnaletica verticale ed orizzontale presente sulle isole spartitraffico con sistemi integrativi luminosi a led per rendere più visibili i segnali verticali migliorando la comprensione della segnaletica da parte degli utenti della strada e prevenendo errori di percorrenza.
Saranno inoltre installate due telecamere per la lettura targhe, posizionate lungo la strada principale (via Colombo), rispettivamente a nord ed a sud della rotatoria, collegate in tempo reale alle centrali operative della Polizia locale e delle altre forze dell’ordine. L’importo complessivo è di 74.500 euro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati