Fontespina, nuovo semaforo a chiamata:
miglioramento della segnaletica alla rotatoria

CIVITANOVA - Impianto pedonale con segnalazioni acustiche e led davanti alla farmacia di via Colombo. Migliorie alla rotonda e nuove telecamere per la sicurezza: intervento da 74.500 euro

- caricamento letture
nuova-rotatoria-fontespina-ex-liceo-via-colombo-civitanova-2-650x442

La rotatoria del Sì con te a Fontespina

Nuovo semaforo per i pedoni a Fontespina: sarà installato nelle prossime settimane un impianto a chiamata, munito di dispositivo acustico per non vedenti e led, in corrispondenza della farmacia “IV Marine” di via Colombo.

investimento-fontespina-via-cristoforo-colombo-2-325x235

Il punto della statale 16 in cui verrà installato il semaforo a chiamata

Il provvedimento deciso dalla Giunta comunale va ad intervenire prioritariamente su un punto pedonale critico, dove si sono registrati diversi problemi di sicurezza nell’attraversamento, con investimenti a pedoni, in particolare nelle ore notturne, quando la visibilità risulta ridotta ed i flussi veicolari mantengono velocità elevate.

Nella stessa zona, si andrà ad effettuare alcune migliorie sulla rotatoria in prossimità del Superstore “Si con Te”, anche questa teatro spesso di incidenti e auto che finiscono contro i cordoli, dove sarà potenziata l’attuale segnaletica verticale ed orizzontale presente sulle isole spartitraffico con sistemi integrativi luminosi a led per rendere più visibili i segnali verticali migliorando la comprensione della segnaletica da parte degli utenti della strada e prevenendo errori di percorrenza.

Saranno inoltre installate due telecamere per la lettura targhe, posizionate lungo la strada principale (via Colombo), rispettivamente a nord ed a sud della rotatoria, collegate in tempo reale alle centrali operative della Polizia locale e delle altre forze dell’ordine. L’importo complessivo è di  74.500 euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X