«Zes, meno tasse e burocrazia
per le aree interne»

PIEVE TORINA - Ieri il sindaco Alessandro Gentilucci ha organizzato un incontro sul tema con la commercialista Francesca Perotti: «Occasione imperdibile per stimolare il tessuto economico»

- caricamento letture
gentilucci

L’incontro con Francesca Perotti

Prosegue l’impegno del sindaco di Pieve Torina, Alessandro Gentilucci, nel promuovere incontri sulla Zes rivolti a imprenditori e giovani del territorio interessati a costruire una impresa. Ieri si è tenuto un incontro  con la commercialista Francesca Perotti.

«Dopo una prima iniziativa, con un workshop dedicato all’interno del festival Le Terre del Tartufo, torniamo ad occuparci di questa importante opportunità che il governo ha messo a disposizione della nostra regione e, nello specifico, delle aree interne – sottolinea Gentilucci – ogni occasione per conoscere la Zes e capire come funziona va sfruttata, ed ecco perché ieri abbiamo ospitato questo incontro. La Zes può favorire lo sviluppo produttivo e occupazionale grazie a strumenti che agiscono sul credito d’imposta, sulla semplificazione burocratica, sulla riduzione dell’Ires attraendo così nuovi investimenti. Si tratta di un “pacchetto” di meno tasse e meno burocrazia che può davvero sostenere lo sviluppo economico delle aree interne, e per questo continueremo a stimolare il tessuto sociale ed economico del nostro territorio promuovendo altri incontri di approfondimento».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X