
Una nuova palestra a servizio dell’istituto Mattei di Recanati, completa di spogliatoi, sala fitness e uno spazio dedicato al volley. La Provincia ha completato il progetto destinato agli studenti e alle studentesse del territorio, previsto nell’ambito degli interventi finanziati con i fondi Pnrr.
«Dopo la palestra realizzata all’Itas Ricci di Macerata, in queste settimane si è concluso un altro progetto che contribuirà al benessere dei nostri studenti, perché tutti sappiamo quanto sia importante praticare sport in spazi adeguati – commenta il presidente Sandro Parcaroli -. L’istituto Mattei ora avrà a disposizione una struttura nuova, sicura, ad elevato isolamento termico, interamente progettata dai tecnici della Provincia, che ringrazio per il costante lavoro svolto e, soprattutto, per il rispetto delle tempistiche previste».

Il progetto, per un importo complessivo di 1 milione e 210mila euro interamente finanziato con fondi Pnrr, ha previsto la realizzazione di un edificio in calcestruzzo prefabbricato di 680 metri quadrati, alto 7,5 metri, nella zona del campetto esterno della scuola già esistente. L’edificio è articolato in un solo piano fuori terra, relativamente allo spazio occupato dal campo da gioco dedicato al volley, mentre per quanto riguarda la restante porzione di fabbricato, si è optato per lo sviluppo su due piani: al piano terra sono stati realizzati gli spogliatoi per alunni e insegnanti, oltre a tutti i servizi necessari allo svolgimento delle attività didattiche, al primo piano, invece, è stata realizzata una sala fitness, completa di attrezzi, anche questa a disposizione dell’Istituto. Il fabbricato rispetta tutti i requisiti di nZeb (nearly Zero energy building), presenta un elevato isolamento termico e sono stati installati sistemi impiantistici ad alta efficienza, alimentati elettricamente dall’impianto fotovoltaico installato in copertura.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati