In prima linea nella ricostruzione,
dall’Aquila al Maceratese:
Ecosystem compie vent’anni

TOLENTINO - L'azienda è stata fondata nel 2005 da Giorgio Ciurlanti. Con i cantieri aperti quando tutto intorno era fermo ha costruito la sua identità. Il compleanno festeggiato con dipendenti e storici collaboratori a Villa Nena

- caricamento letture
gruppo-ecosystem-srl

Il gruppo Ecosystem

Vent’anni di uomini in cantiere, giornate passate tra puntellamenti e messa in sicurezza, cantieri aperti quando tutto intorno era fermo. È in quei momenti, dopo i terremoti che hanno segnato il Centro Italia, che Ecosystem ha costruito la propria identità.

Una professionalità che viene festeggiata in occasione della doppia decade con una cena a cui hanno preso parte l’architetto Enrico Crucianelli, presidente di Ance Macerata, l’architetto Tobia Sardellini, presidente della Cassa Edile di Macerata, e il governatore eletto del Distretto 2090, dottor Stefano Gobbi, amici e sostenitori del titolare Giorgio Ciurlanti.

GIORGIO-CIURLANTI-E-CONSORTE-e1765903351700-650x607

Giorgio Ciurlanti con la consorte

L’azienda tolentinate ha avviato il suo percorso nel 2005 dalla visione del fondatore Giorgio Ciurlanti che ha costruito un’azienda diventata punto di riferimento nella ricostruzione del Maceratese.

Professionalità, serietà e radicamento nel territorio sono infatti i valori che hanno accompagnato Ecosystem fin dalla sua nascita, nel 2005, quando l’imprenditore avviò l’attività come ditta individuale con l’obiettivo di offrire servizi qualificati e affidabili nel settore dell’edilizia e della messa in sicurezza.

ciurlanti-giorgio-e-crocetti-giorgio

Giorgio Ciurlanti con Giorgio Crocetti

Un percorso costruito passo dopo passo, che ha permesso all’azienda di crescere e di affrontare alcune delle sfide più complesse del territorio. Ecosystem è stata infatti tra le prime imprese del Maceratese a intervenire all’Aquila nel maggio 2009, nelle delicate fasi di messa in sicurezza successive al sisma. Un’esperienza che ha segnato profondamente il profilo dell’azienda, rafforzandone competenze tecniche e capacità operative.

Dal 2016, con il terremoto che ha colpito il Centro Italia, Ecosystem ha messo a frutto il patrimonio di competenze maturato negli anni, diventando una delle realtà di riferimento nella ricostruzione del cratere sismico, in particolare a Tolentino e nel Maceratese, grazie al rapporto di fiducia instaurato con le comunità locali.

dott.-stefano-gobbi-e-Ciurlanti-Giorgio

Giorgio Ciurlanti con Stefano Gobbi

Oggi l’azienda può contare su una struttura solida e organizzata: tre tecnici interni, cinque addetti all’ufficio amministrativo e circa cinquanta operai, a conferma di una crescita costante e sostenibile, costruita sul lavoro e sulla qualità degli interventi.

Il traguardo dei 20 anni di attività è stato celebrato con una cena conviviale a Villa Nena di Tolentino, alla presenza dei dipendenti e di numerosi collaboratori storici che hanno contribuito allo sviluppo dell’azienda. A loro è stato rivolto il ringraziamento del titolare: «Ho voluto ringraziare tutte le persone che sono intervenute -ha sottolineato Giorgio Ciurlanti – perché ognuna di loro ha contribuito alla crescita dell’Ecosystem. I collaboratori che sono stati presenti hanno segnato passaggi importanti del percorso di sviluppo negli anni e hanno fatto diventare la ditta quello che è oggi».

(promoredazionale)

da-sx-tobia-sardellinienrico-crucianelliciurlanti-giorgio



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X