
Alcuni momenti della manifestazione
Castelraimondo è entrata nel pieno clima natalizio e il successo per l’attesissimo evento “Natale da favola” non poteva mancare: un clima fiabesco e magico ha avvolto i giardini pubblici, con grande partecipazione di famiglie, bambini e cittadini.
Una iniziativa che, anche quest’anno, ha saputo conquistare il cuore dei più piccoli rendendoli veri protagonisti della giornata. I bambini sono stati coinvolti in attività e laboratori creativi pensati proprio per loro: il senso profondo della manifestazione è infatti quello di unire la magia del Natale a quella delle favole, creando uno spazio in cui fantasia, gioco e condivisione diventano strumenti di crescita e di comunità.

Le referenti dell’associazione ImmaginArea – Giorgia Casoni, Veronica Del Prete e Ilenia Cittadini – sottolineano che il successo di “Natale da Favola” «è possibile grazie al contributo fondamentale di tanti volontari che, vestendo i panni di personaggi fantastici e rappresentando le realtà del territorio, permettono la realizzazione dei laboratori e delle attività proposte. Un ringraziamento speciale va a tutte le realtà che anche quest’anno hanno accolto bambini e famiglie con entusiasmo, creatività e passione: l’asilo nido F. Bartolini, la scuola materna Manfredi Gravina, la scuola primaria De Amicis, la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Castelraimondo, l’Uteam di Castelraimondo, il Gruppo folkloritstico e l’associazione Tympana Raimondi. Grazie al loro impegno e alla loro dedizione è possibile dare vita a una festa che ogni anno si conferma un momento atteso e molto amato dalla comunità».

Infine, l’amministrazione comunale «ringrazia tutti i volontari, gli uffici comunali e i dipendenti che si sono adoperati con grande professionalità e spirito di collaborazione per la perfetta riuscita dell’evento, dall’allestimento alle proposte più fantasiose, contribuendo a rendere Castelraimondo un luogo dove la magia del Natale prende davvero vita e crea con e per i bambini un ‘Natale da Favola’, che coinvolge e diventa per tutti».




Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati