
Lorenzo Ciattaglia
di Andrea Cesca
Si separano le strade fra Lorenzo Ciattaglia ed il Matelica, l’allenatore originario di Cingoli ha deciso di rassegnare le dimissioni all’indomani della sconfitta di Tolentino, ultima giornata del girone di andata. «È stata una mia decisione, non c’erano più le condizioni per andare avanti, le motivazioni le tengo per me – spiega Ciattaglia – Ero tornato a Matelica solo per dare una mano alla presidente Sabrina Orlandi, una persona veramente splendida. Mi sono adoperato in prima persona in tutto e per tutto per ricostruire l’ambiente che era stato devastato. Ho fatto l’allenatore, ho fatto il direttore, ho fatto tutto».
«È un grande dolore per me, non sono abituato a mollare nella vita – continua il tecnico – Se molla il sottoscritto vuol dire che ci sono delle cose proprio ingestibili. Spero vivamente che non si vadano a ricreare le situazioni che si sono create lo scorso anno a Matelica, lo spero perché dentro quella squadra lascio tanti ragazzi che per me sono come dei figli, ragazzi che sono venuti a Matelica da altre regioni per la fiducia che avevano in me, ragazzi che ad oggi sono smarriti. Mi ritengo un uomo vero e ho fatto un passo indietro, se non si può far fare un passo indietro ad altre persone è giusto che lo faccia chi chiede ad altri di farlo. In un mondo dove per interessi nessuno lo fa, credo che sia la cosa più bella che si possa fare».
Insieme a Ciattaglia lascia il Matelica anche il suo vice Marco Fabrizi, la guida tecnica della prima squadra è stata affidata temporaneamente al direttore generale Gabriele Scandurra. «La S.S. Matelica Calcio comunica di aver ricevuto e accettato con grande rammarico le dimissioni dell’allenatore Lorenzo Ciattaglia e del suo vice-allenatore Marco Fabrizi – si legge nel comunicato diramato dalla società -. Ringraziamo il mister e il suo vice per il lavoro svolto fino a questo momento della stagione: il loro operato, in un momento delicato della storia del club, è stato davvero importante e apprezzato dalla società. Lorenzo e Marco resteranno per sempre biancorossi, non finiremo mai di ringraziarli abbastanza e dal profondo del nostro cuore».
Dopo un inizio di stagione alquanto positivo (tre vittorie nelle prime quattro partite) il Matelica ha chiuso il girone di andata con 18 punti e si trova in zona playout; lo score è di quattro vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. Domenica prossima allo stadio “Giovanni Paolo II” Ginestra e compagni riceveranno la visita dell’Urbania, poi ci sarà la sosta natalizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati