Cgil Slc, cambio al vertice:
Carlo Cesca eletto segretario generale

MACERATA - Dopo 3 anni lascia l'incarico Stefano Tordini. «Proseguiremo sulla strada della tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori dei settori della comunicazione»

- caricamento letture
Biagio-Liberati-Carlo-Cesca-e-Carlo-Cimmino

Da sinistra: Biagio Liberati, Carlo Cesca e Carlo Cimmino

Carlo Cesca è il nuovo segretario generale della Slc Cgil Macerata. L’assemblea generale, categoria sindacato dei lavoratori della comunicazione, oggi ha eletto all’unanimità Cesca.

Già segretario generale della Fiom di Macerata, raccoglie il testimone di Stefano Tordini che dopo 3 anni lascia la guida della categoria per passare ad altro incarico.

La sua elezione è avvenuta, all’unanimità, al termine di una riunione con interventi di lavoratrici e lavoratori dei settori rappresentati dalla categoria: carta e cartotecnica, delegati del settore grafico, delegati dello spettacolo, di Poste italiane. Cesca ha ricevuto il sentito augurio del coordinatore Slc Marche Carlo Cimmino.

«Ringrazio l’assemblea per la fiducia – ha detto Cesca – ribadendo l’impegno a proseguire sulla strada della tutela dei diritti e degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori della comunicazione, con particolare attenzione alle sfide poste dalla digitalizzazione e dalla precarietà. Auspico un forte coinvolgimento delle delegate e dei delegati dei luoghi di lavoro che mi affiancheranno costantemente in questo nuovo percorso».

A Cesca vanno anche gli auguri di buon lavoro del segretario organizzativo della Cgil di Macerata Biagio Liberati che ha concluso i lavori dell’assemblea generale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X