
La tappa di “Territori forti e fluidi” a Valfornace
Proseguono le tappe del progetto “Territori forti e fluidi”. Molto partecipata la manifestazione con l’accensione dell’albero di Natale a Valfornace di lunedì, con Babbo Natale e la consegna delle letterine lette dai bambini delle scuole del Comune: bambini e ragazzi hanno espresso il desiderio di rivedere ricostruito presto il proprio paese.

Molto apprezzati il coro di voci bianche Akademia, diretto da Paola Taticchi con alcune canzoni di Natale eseguite anche in lingua dei segni. L’animazione per bambini è stata a cura del Gruppo 0 – Donatori universali di sorrisi – Claun care therapy, volontari che operano con bambini, anziani e le persone più fragili. In chiusura la musica degli zampognari ha portato ancora di più il pubblico a vivere le atmosfere del Natale. Presente anche il sindaco Massimo Citracca, mentre la Pro Pieve ha offerto cioccolata calda e vin brulè.

Massimo Citracca, sindaco di Valfornace
Sabato l’attenzione si sposta su Serrapetrona dove alle 15,45, nella suggestiva chiesa di Santa Maria di Piazza, si terrà l’incontro esperienziale “Bacca nera… storie di Vernaccia e di profumi “con la profumoterapeuta Roberta Grifantini, un viaggio olfattivo che narra la storia della Vernaccia. Seguirà il concerto della corale Vocinsieme, gruppo di voci pari femminili diretto da Antonella Malvestiti con un repertorio pop e jazz. Alle 17,45 l’accensione dell’albero di Natale in piazza precederà la degustazione della Vernaccia di Serrapetrona Docg e Serrapetrona Doc a cura della Pro Loco.

A Castelsantangelo la giornata di domenica sarà dedicata all’arte e alle sonorità. Dalle ore 15 si potrà visitare il laboratorio creativo difronte alla Sala Amici del Trentino, dove alle 16 è in programma il concerto “Natale Fatato” del Quartetto Fata, con brani eseguiti da flauti in diverse tonalità. Alle 17 seguirà la lettura espressiva a cura di Francesca Zenobi che condurrà grandi e piccoli a vivere le atmosfere del Natale. La chiusura in musica sarà alle 17,30 con Tommaso Gagliardini in “Organillon-carinetto”.











Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati