
Ezio Bartocci all’opera
Storici dell’arte, critici, collezionisti, esperti, studiosi e amici si incontreranno giovedì (ore 17) alla biblioteca Mozzi-Borgetti per rendere omaggio a Ezio Bartocci, tra i decani dell’arte marchigiana, ma ancora pienamente attivo e ricco di progetti, che insieme ad altri “grandi” ha coltivato il prestigio della nostra regione nel mondo.
Bartocci farà dono ai presenti di un regalo inaspettato e prezioso, degno della sua inesausta immaginazione creativa che ancora oggi lo conduce per i sentieri della ricerca che hanno segnato il percorso della sua vita di artista, di artivista e di curatore impegnato nella mission di interpretare la contemporaneità attraverso la sua originale cifra espressiva. Dunque un incontro di festa tra amici, estimatori, ma anche per quanti vogliono cogliere l’occasione di conoscere Ezio Bartocci e la sua arte in un’atmosfera serena e di pace come per uno scambio di regali sotto l’albero di Natale. Tra i presenti ci saranno Maria Francesca Alfonsi, Paola Ballesi, Luco Del Gobbo e Loretta Fabrizi.
L’evento è organizzato dall’associazione Amici di Palazzo Buonaccorsi nell’ambito degli “Incontri sull’arte e dintorni”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati