
Maria Teresa Nori
«Anas sospenda i lavori sulla Valnerina», a chiederlo è Federcontribuenti Marche che ritiene comporti il rischio «per come concepito, di isolare turisticamente, economicamente e socialmente interi territori già duramente colpiti dai terremoti degli ultimi anni» dice la segretaria di Federcontribuenti Marche Maria Teresa Nori che appoggia «completamente e incondizionatamente la protesta dei cittadini e delle associazioni interessate nei tratti previsti dall’imminente inizio lavori dell’Anas».
Sulla questione dei lavori abbiamo detto in un articolo comparso oggi sul nostro giornale. La questione è che con i lavori sulla Valnerina c’è il rischio di isolare Ussita, Visso, Castelsantangelo. Secondo Maria Teresa Nori, questi «Borghi storici e a forte vocazione turistica» insieme al comprensorio di Frontignano «potrebbero subire un colpo devastante, proprio in un momento in cui si tenta, con fatica, di ricostruire tessuto economico e sociale».
Federcontribuenti Marche propone l’apertura immediata di un tavolo a ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la partecipazione di Anas, dei sindaci umbri e marchigiani interessati, e delle categorie economiche locali, «al fine di ridefinire modalità e tempi dei lavori in modo da non compromettere la stagione turistica e la fragile ripresa delle aree interne. La tutela del territorio – conclude Maria Teresa Nori – passa anche dalla concertazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati