Camerino si accende di Natale:
al Sottocorte pomeriggio di fiabe e magia

FESTE - Lunedì 8 luminarie, spettacoli e mercatini daranno ufficialmente il via alle celebrazioni. Il sindaco Roberto Lucarelli: «Un simbolo di comunità e condivisione»

- caricamento letture

camerino-natale

Il Natale a Camerino entra nel vivo con l’atteso appuntamento dell’8 dicembre: a partire dalle 16.30 il Sottocorte Village ospiterà l’accensione ufficiale delle luminarie natalizie, in un pomeriggio pensato per coinvolgere grandi e piccoli tra fiabe da cantare, musica dal vivo e mercatini artigianali.

Dopo il successo della serata “Xmas Hype – The university winter party” dedicata agli studenti, l’atmosfera torna a scaldarsi con “Accendiamo la magia”, evento condotto da Marco Moscatelli ed Ester De Troia e promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Proloco.

Ad aprire il programma sarà lo spettacolo musicale “Il canto dei sogni” con le principesse Flora, Luna e Aria – interpretate da Marta Porrà, Monia Censi e Alice Rosati – che guideranno il pubblico in un viaggio emozionale tra i mondi musicali ispirati all’universo Disney. Il momento clou arriverà con l’accensione delle luminarie, che darà ufficialmente il via alle festività cittadine, illuminando Camerino con l’abbraccio della comunità. Immancabili i canti di Natale, con protagonisti gli alunni delle scuole primarie “Salvo D’Acquisto” e “Ugo Betti”, e i mercatini realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia “Daniele Ortolani” e “L’Aquilone”, veri piccoli artigiani di creatività.

«L’Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo appuntamento – commenta il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli – che ogni anno rappresenta un simbolo di comunità, condivisione e festa. L’8 dicembre Camerino si illuminerà ancora di più: un pomeriggio per stare insieme, emozionarsi e accendere la magia del Natale».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X