Riapre la chiesa dell’Immacolata
Arriva anche il nuovo parroco

POLLENZA - Il luogo di culto era stato danneggiato dal sisma del 2016. Il taglio del nastro il 7 dicembre alle 17, poi la messa con il vescovo Marconi e l'insediamento di don Ignazio Konganawor

- caricamento letture
Pollenza-e1764861783108-650x481

La chiesa dell’Immacolata a Pollenza

A Pollenza riapre la chiesa dcll’Immacolata, una cerimonia in programma proprio ai primi vespri della solennità dell’Immacolata Concezione. Ad annunciarlo è la diocesi di Macerata: l’appuntamento è per il 7 dicembre alle 17, con il taglio del nastro, i saluti delle autorità e la presentazione dei lavori.

Alle 18, nella Collegiata di San Biagio, seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal cescovo di Macerata, monsignor Nazzareno Marconi, con l’insediamento del nuovo parroco, don Ignazio Konganawor.

I lavori, attuati dalla diocesi di Macerata con contributo Sisma 2016, sono stati progettati e diretti da Alessandro Nardi e Daniele Menghi con il coordinamento di Francesco Dignani. «Ringraziamo l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche e la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e il Comune di Macerata per la preziosa collaborazione istituzionale e sul piano tecnico-amministrativo – scrive la diocesi in una nota -. Esprimiamo gratitudine a tutti coloro che, a vario titolo e livello, hanno partecipato alla realizzazione dell’intervento».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X