
La chiesa dell’Immacolata a Pollenza
A Pollenza riapre la chiesa dcll’Immacolata, una cerimonia in programma proprio ai primi vespri della solennità dell’Immacolata Concezione. Ad annunciarlo è la diocesi di Macerata: l’appuntamento è per il 7 dicembre alle 17, con il taglio del nastro, i saluti delle autorità e la presentazione dei lavori.
Alle 18, nella Collegiata di San Biagio, seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal cescovo di Macerata, monsignor Nazzareno Marconi, con l’insediamento del nuovo parroco, don Ignazio Konganawor.
I lavori, attuati dalla diocesi di Macerata con contributo Sisma 2016, sono stati progettati e diretti da Alessandro Nardi e Daniele Menghi con il coordinamento di Francesco Dignani. «Ringraziamo l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche e la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata e il Comune di Macerata per la preziosa collaborazione istituzionale e sul piano tecnico-amministrativo – scrive la diocesi in una nota -. Esprimiamo gratitudine a tutti coloro che, a vario titolo e livello, hanno partecipato alla realizzazione dell’intervento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati