
Una rivisitazione brillante e scanzonata del classico shakespeariano andrà in scena domenica 30 alle 17,30 al teatro Lauro Rossi di Macerata. Si tratta de “La nutrice, Romeo & Giulietta”, proposta dal gruppo teatrale Arca di Trevi, con la regia di Graziano Sirci, per il quarto appuntamento della 57esima rassegna nazionale d’arte drammatica “Angelo Perugini”, organizzata da Gat Marche.

Lo spettacolo è un adattamento della commedia “Sono sempre in ritardo di un anno” scritta da Corrado Vallerotti, autore e attore teatrale, che rilegge il dramma dei due amanti veronesi in chiave ironica e vivace. Pur mantenendo il nucleo narrativo dell’opera originale, la versione proposta porta in scena una galleria di personaggi pittoreschi e surreali, capaci di strappare risate e di sorprendere il pubblico con gag continue, ritmo serrato e colpi di scena. Una serata all’insegna del teatro popolare, che mescola tradizione e innovazione, con l’obiettivo di coinvolgere e divertire senza tradire del tutto il fascino dell’opera di Shakespeare.

I biglietti sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri (piazza Mazzini, 10 – dal martedì al sabato, ore 10-13 e 16,30-19,30 – telefono 0733230735). Per informazioni: Gat Marche – www.gatmarche.it – telefono 3358349102 oppure 3357568693.



Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati