
Fabio Bacchi
Sarà Fabio Bacchi, tra i bartender più autorevoli e conosciuti in Italia e all’estero, a condurre la gara della terza edizione di “Mielemente – Apimarche Cocktail Contest”, in programma sabato al Teatro Nicola degli Angeli di Montelupone alle 15,30.
Fondatore di BarTales e tra i promotori del Roma Bar Show, Bacchi è considerato uno dei massimi esperti di mixology a livello internazionale. La sua esperienza nella formazione e nella consulenza per i principali locali italiani e internazionali sarà un prezioso punto di riferimento per i giovani partecipanti, accompagnandoli passo dopo passo durante la competizione.
Il contest, organizzato dal comune di Montelupone in collaborazione con Distilleria Varnelli e BarTales, vedrà gli studenti degli Istituti alberghieri di Marche e Umbria sfidarsi a colpi di shaker, trasformando miele e prodotti Varnelli in cocktail originali. Le creazioni saranno espressione del territorio e della creatività delle nuove generazioni.
L’evento è aperto al pubblico, che potrà seguire le esibizioni, degustare i cocktail realizzati dai partecipanti e scoprire le nuove tendenze della mixology.
«La presenza di un professionista come Fabio Bacchi offre agli studenti un’occasione unica di confronto con il mondo reale della mixology – commenta il sindaco Rolando Pecora – condurre la gara sarà un momento di formazione e crescita, in cui i giovani potranno mettere alla prova creatività, tecnica e passione».
Montelupone si prepara dunque a un pomeriggio di talento, innovazione e sapori, con una giuria pronta a premiare le creazioni più originali e rappresentative del connubio tra tradizione e innovazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati