
L’Abbadia di Fiastra
Il corso “Agricoltura, Produzioni e Sostenibilità” prosegue domani alle 19 all’aula verde dell’Abbadia di Fiastra “Esperienze di impresa: Azienda Agricola Mancini srl un modello di filiera del grano duro”, nell’ambito della Scuola di specializzazione per tecnici, imprenditori e operatori agricoli a cura della Fondazione Giustiniani Bandini.
L’incontro si focalizzerà su una realtà aziendale e imprenditoriale innovativa e in crescita che, nel nostro territorio, costituisce già un modello di filiera del grano duro per gli obiettivi raggiunti.
Sarà Massimo Mancini, agronomo e titolare del Pastificio agricolo Mancini di Monte San Pietrangeli, ad esporre ai partecipanti le origini, le caratteristiche e gli sviluppi della sua attività di impresa, quali: presentazione personale e descrizione del percorso formativo alla base delle successive scelte imprenditoriali; caratteristiche distintive del settore agricolo che hanno portato ad avviare un progetto di trasformazione; importanza della coerenza tra le scelte agronomiche, tecnologiche, commerciali e di comunicazione; descrizione dei punti importanti della filiera del grano duro che portano alla creazione di valore con riferimento diretto al mercato della pasta di semola.
La partecipazione, gratuita e aperta a quanti sono interessati, può avvenire in presenza o in modalità videoconferenza. In entrambi i casi è richiesta una semplice registrazione preventiva (per informazioni e registrazione tel. 0733-202122; http://www.abbadiafiastra.net/it/corso-agricoltori.html).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati