
Matteo Ricci nel video in cui mostra l’avviso di garanzia arrivatogli
Le indagini sul caso Affidopoli andranno avanti fino al 17 maggio 2026. La sostituta procuratrice Maria Letizia Fucci, titolare dell’inchiesta che coinvolge l’europarlamentare Pd e candidato governatore per il centrosinistra Matteo Ricci, ha chiesto una proroga di sei mesi per esaminare nel dettaglio le chat tra l’ex sindaco di Pesaro e il suo ex braccio destro in Comune Massimiliano Santini.
Ricci resta quindi indagato e con lui sono coinvolte a vario titolo altre 25 persone nell’indagine sugli affidamenti diretti del Comune di Pesaro tra il 2019 e il 2024.
A consegnare agli inquirenti cellulare e scheda sim era stato lo stesso Santini, assistito dall’avvocato Gioacchino Genchi, ritenendo di «rilevante interesse difensivo il recupero integrale dei contenuti multimediali e delle conversazioni intercorse tra Santini e gli altri coindagati nella piattaforma WhatsApp Business, con l’account dismesso e cancellato».
Ricci aveva ricevuto l’avviso di garanzia in piena campagna elettorale e il 30 luglio è stato interrogato per più di cinque ore dalla pm. L’eurodeputato ha sempre sostenuto di essere estraneo alle accuse che gli vengono contestate.
Affidopoli, avviso di garanzia a Matteo Ricci: «Sono sereno ma molto amareggiato»
Ridolini riderà ancora ?
SCAVATE SCAVATE... CHI CERCA TROVA
Di questi magistrati non se ne può più.
... l indagato Ricci in mezzo al mare...
Pensate un po chi ci governa!
Chissa perche da dopo le elezioni non ride piu' aveva stampato in viso il suo sorriso perenne, autoreferente, sardonico, adesso non ride piu' Ma chissa' perche'?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati