Giubileo degli operatori di giustizia:
a San Giovanni c’è Pino Morandini

MACERATA - L'ex magistrato, vicepresidente dell'associazione Family Day, parlerà venerdì de "La giustizia, servizio alla speranza"

- caricamento letture
SanGiovanni_FF-15-267x400

La facciata della chiesa di San Giovanni

Appuntamento con il Giubileo diocesano degli operatori di giustizia, venerdì, alla cattedrale di San Giovanni di Macerata. L’evento in programma alle 18 vedrà la presenza di Pino Morandini, già magistrato del Tar Lombardia, membro della Giunta del Movimento per la vita nazionale e vicepresidente dell’associazione Family Day-Difendiamo i nostri figli.

“La giustizia, servizio alla speranza” sarà il tema sul quale Morandini relazionerà alla platea di invitati, tra autorità di governo e sicurezza, autorità giudiziarie, ordini professionali, personale del Tribunale; autorità civili e amministrative, oltre che accademiche e impegnate, a ogni livello, nel mondo universitario.

Dalla cattedra di Giurisprudenza al servizio per la vita, uomo di diritto, Morandini si laurea a Padova a 23 anni discutendo una tesi in diritto civile. Dal 1984, è Magistrato del Tribunale amministrativo regionale della Lombardia, in servizio presso la Sezione Staccata di Brescia. Dal 1988 al 2013, ha portato il suo rigore giuridico nel servizio pubblico ricoprendo incarichi amministrativi all’interno del Consiglio Regionale della Regione Trentino – Alto Adige. In campo etico, il suo servizio si è distinto per la promozione di leggi regionali che riflettono un’attenzione concreta alla dignità della persona e al bene comune. Nello svolgimento del suo ruolo istituzionale è stato promotore di numerose leggi regionali a tutela della famiglia e della vita, in particolare quella più fragile.

Al termine dell’incontro avrà luogo la santa messa presieduta dal vescovo di Macerata Nazzareno Marconi. L’incontro è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Macerata con un credito formativo in materia deontologica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X