Orchestrali per beneficenza,
concerti e calendario

MACERATA - Nata sei anni fa, l'orchestra "Insieme per gli altri" realizzerà un calendario, il sesto, il cui ricavato andrà tutto in opere benefiche. La prossima esibizione il 29 novembre a Porto San Giorgio

- caricamento letture
orchestra-insieme-per-gli-altri

L’orchestra Insieme per gli altri

Un’orchestra di Macerata che compie sei anni, Insieme per gli altri, e un calendario per sostenere iniziative benefiche. Sarà stampato in duemila copie e distribuito in offerta ai concerti dell’orchestra (il prossimo a Porto San Giorgio, il 29 novembre). Il ricavato sarà destinato totalmente a sostegno di iniziative benefiche.

«Augurare il Buon Natale e delle serene festività di fine anno a tutti sarà il nostro primario desiderio e lo faremo nel modo che più ci è congeniale: mettendo la musica al centro del nostro piccolo ma piacevole universo – si legge in una nota dell’orchestra -. Il calendario darà testimonianza di alcuni, significativi passaggi della nostra attività ed una particolare sottolineatura va fatta in favore di chi ci ha accolto, con animo buono e generoso, nei propri luoghi, nelle loro piazze e nelle tante città della nostra Italia».

L’orchestra nei sei anni di vita ha fatto 234 concerti in Italia (82 le location in cui si è esibita). Ha collaborato con 138 associazioni ed enti istituzionali. Ha raccolto fondi per 110mila euro, interamente devoluti alle associazioni che hanno richiesto le esibizioni dell’orchestra. Ha realizzato un cd prodotto in 5mila copie con il ricavato devoluto interamente alla Lega del Filo d’oro. È stata insignita dal “Premio città di Staffolo 2024” ed è socia onoraria della fondazione “Gaspare Spontini”.

 I prossimi concerti dell’orchestra saranno il 29 novembre alle 21,15 a Porto San Giorgio, al teatro comunale. Il 4 dicembre a Osimo, alle 16, nella sede della Lega del Filo d’oro in occasione della giornata internazionale per persone con disabilità. Il 6 dicembre alle 18 a Lanciano, alla cattedrale della Madonna del ponte. Il 9 dicembre a Caldarola, alle 21, per il sesto anniversario dell’orchestra. Il 13 dicembre alle 18 a Serra San Quirico nella chiesa Santa Lucia. Il 14 dicembre alle 18 ad Amandola (chiesa Sant’Agostino), il 27 dicembre alle 21 a Montecosaro, al teatro comunale – a favore Cooperativa “Il Talento”, il 29 dicembre alle 21,15 a San Severino, nella Basilica di San Lorenzo in Doliolo. Il 3 gennaio alle 18 a Senigallia (auditorium San Rocco), il 4 Gennaio alle 17 a Sarnano, il 10 gennaio alle 18 a Belforte nella chiesa di Sant’Eustachio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X