Addio a mister Gianni Balugani,
allenatore della Rata in C2

LUTTO - L’ex allenatore biancorosso si è spento a 79 anni a Modena. Due stagioni alla guida della Maceratese negli anni ’80 e un ritorno nel ’97. Il ricordo della società

- caricamento letture
Gianni-Balugani-sulla--e1763811549595-650x529

Gianni Balugani sulla panchina della Maceratese

La storia della Maceratese perde una colonna. È scomparso a Modena, all’età di 79 anni, l’ex allenatore Gianni Balugani.

Un tecnico che ha lasciato un segno indelebile in molte società italiane (dopo essere stato un apprezzato giocatore, soprattutto nel Modena), tra cui la Rata, guidata per due stagioni dal 1984 al 1986 e poi di nuovo nel campionato 1997-98. Una carriera portata avanti con eleganza e autorevolezza, con una dedizione assoluta al campo e ai suoi giocatori.

Nato a Modena, Balugani ha costruito un lungo percorso da allenatore, diventando un punto di riferimento per molti club. Alla Maceratese, in particolare, ha saputo costruire una squadra competitiva per una categoria come la Serie C2. È stato anche allenatore della Civitanovese nella stagione 1981-82.

Considerato un “gentiluomo della panchina”, la Maceratese, attraverso una nota ufficiale, ha voluto ricordarlo così: «La Maceratese si unisce al cordoglio per la scomparsa di Gianni Balugani. Allenatore biancorosso dal 1984 al 1986, è ricordato per la sua competenza, la sua signorilità e quell’autorevolezza discreta con cui guidava la squadra. Un tecnico apprezzato ovunque per le sue doti e per i suoi valori umani. La società si stringe alla famiglia».

Balugani lascia la moglie Maria e i figli Davide, Linda e Giovanni. Il Modena football club e il Sassuolo calcio, tra le altre, si sono unite al cordoglio della famiglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X