Rinasce la Consulta delle donne:
Solidea Vitali eletta presidente

TOLENTINO - Un direttivo rinnovato e trasversale al lavoro per promuovere pari opportunità, ascolto e partecipazione

- caricamento letture
consulta-delle-donne-2025-2-650x488

Consulta delle donne di Tolentino

Rinasce con nuovo slancio la Consulta delle donne di Tolentino, organismo consultivo dedicato alla promozione delle pari opportunità nella vita sociale, economica e istituzionale della città. Dopo un periodo di inattività, la Consulta torna pienamente operativa con l’elezione del nuovo direttivo avvenuta nei giorni scorsi, e l’unanime nomina a presidente di Solidea Vitali, imprenditrice.

Accanto alla neo presidente, una squadra composta da undici donne di età, competenze e background differenti, unite dalla volontà di lavorare per progetti e iniziative che rispondano ai bisogni reali delle donne e delle famiglie. Isa Vitaliani De Bellis, presidente dell’Auser Tolentino, è la nuova vice presidente; Carla Passacantando, giornalista e presidente dell’associazione “I Ponti del diavolo”, svolge il ruolo di economa e addetto stampa; segretaria è Laila Cervigni, psicologa e dirigente Asp Tolentino. Completano il gruppo Loredana Piermattei, pediatra; Fiorella Sampaolo, responsabile amministrativa; Gabriella Gattari, pittrice; Fabiola Cavarischia, educatrice di Legambiente “Il Pettirosso”; Maria Paola Giorgi, vice presidente di Hub 62029; Inna Apekina, coach e facilitatrice; Stefania Francioni.

Il gruppo, apartitico e senza scopo di lucro, si propone di contribuire con spirito costruttivo al dibattito pubblico locale e opera in stretta sinergia con la Commissione pari opportunità del Comune, guidata dalla consigliera Alba Mosca con la vice Monia Prioretti. «Un ringraziamento a tutte le donne che hanno scelto di condividere le proprie competenze e il tempo per la comunità di Tolentino – commentano l’assessora Benedetta Lancioni e la consigliera Mosca – e auguriamo un buon lavoro alla presidente Solidea Vitali e a tutto il direttivo, con la promessa di un lavoro in sinergia con la Commissione pari opportunità per la promozione del benessere».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X