Più volte alla guida senza patente,
non l’aveva mai ottenuta

TOLENTINO - L'uomo, un 34enne, è stato denunciato dai carabinieri che hanno anche segnalato alla Prefettura tre persone per uso di stupefacenti

- caricamento letture

carabinieri-tolentinoSi mette alla guida senza aver mai ottenuto la patente: denunciato un 34enne. I controlli dei carabinieri della Compagnia di Tolentino, con l’ausilio del personale delle Stazioni locali, sia nel centro storico della città che nei centri urbani limitrofi.

Per le vie del centro i militari hanno fermato un’auto, alla guida c’era un egiziano di 34 anni, residente nella provincia di Cuneo. L’uomo è risultato essere sprovvisto della patente di guida poiché mai conseguita. Una cosa che avrebbe ripetuto più volte. Così per il 34enne è scattata la denuncia e il sequestro amministrativo dell’auto. 

Sempre nel centro storico, vicino ai giardini pubblici, i carabinieri hanno fermato e controllato un 30enne italiano, residente nella provincia di Perugia, che alla vista dei militari è apparso agitato. Il ragazzo, che durante il controllo ha sempre mostrato un atteggiamento nervoso, è stato perquisito e trovato in possesso di un involucro contenente circa 1 grammo di hashish. La sostanza, ritenuta per uso personale, è stata sequestrata e il 30enne è stato segnalato alla Prefettura di Perugia come assuntore di stupefacenti.

Nel corso dell’attività, durante un controllo, i Carabinieri hanno fermato un 27enne di origini kosovare, che era sul suo monopattino elettrico. Il giovane, è stato sorpreso con poco più di un grammo di hashish. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro amministrativo mentre il 27enne è stato segnalato alla Prefettura di Macerata.

Nel mirino dei militari della Compagnia di Tolentino i giardini “John Lennon”. Lì avevano notato un sospetto via vai di giovani. I carabinieri, quindi, hanno deciso di intervenire e hanno fermato e controllato un 27enne di origini egiziane, residente a Milano, che a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di un involucro, ben occultato in una tasca del suo giubbotto, con dentro circa 3 grammi di hashish. Così il giovane è stato segnalato alla Prefettura mentre lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro amministrativo.

Gli ulteriori controlli eseguiti dalle pattuglie sono stati estesi anche a diversi esercizi pubblici, in particolare quelli frequentati da giovani e giovanissimi. Sono state impiegate 7 pattuglie sul territorio, che hanno controllato 80 persone e 6 esercizi pubblici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X