
Vittorio Petrini
Cordoglio a Monte San Giusto, è morto l’ex sindaco Vittorio Petrini. Aveva 68 anni. Petrini è stato una figura di riferimento della politica sangiustese negli anni 90. Ancora prima aveva ricoperto l’incarico di assessore nella giunta guidata dal sindaco Giulio Silenzi ed era stato a sua volta primo cittadino dal 1990 al 1992. Di nuovo in giunta, stavolta con Mario Lattanzi dal 1995 al 1999.
Petrini è morto nella notte. Cordoglio è stato espresso anche dalla Cna di Macerata e Fermo dove aveva lavorato per tutta la vita: era entrato in Cna negli anni Ottanta, iniziando il suo percorso nell’area amministrativa come capo ufficio della sede di Morrovalle. Con l’introduzione delle normative su Ambiente e Sicurezza nei luoghi di lavoro, aveva scelto di specializzarsi in questo ambito, diventando un punto di riferimento prima a Macerata e poi a Porto Sant’Elpidio. «Professionista competente e sempre vicino agli artigiani, ha saputo affiancarli con dedizione sincera, mettendo le loro esigenze persino prima delle proprie. Stimato per la preparazione tecnica e per la vasta cultura personale, Vittorio Petrini è stato per tutti noi un mentore – lo ricordano i colleghi della Cna – la mente e l’anima storica del dipartimento Ambiente e Sicurezza della Cna, che ha contribuito ad avviare e far crescere con passione, costruendo negli anni un rapporto di fiducia profondo con le imprese dei nostri territori».
Anche il Comune di Monte San Giusto ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa: «Alla famiglia e ai suoi cari porgiamo le più sentite condoglianze a nome dell’amministrazione comunale, del Consiglio comunale e di tutti i dipendenti del Comune».
Il funerale verrà celebrato venerdì alle 9,30 nella chiesa di Santa Maria in Purità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati