“Beatrice” de “I Cenci”,
in scena agli Antichi forni
contro la violenza sulle donne

MACERATA - Lo spettacolo vede alla regia Allì Caracciolo e sarà rappresentato il 21 novembre

- caricamento letture
allì-caracciolo-e1763560880216

Allí Caracciolo

In scena “Beatrice” da “I Cenci” in occasione della giornata contro la violenza sulle donne. Lo spettacolo di Sperimentale teatro A-Sta in scena il 21 novembre agli Antichi forni.

Nella ricorrenza della Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere, lo Sta ha voluto proporre la tragedia “I Cenci” costruendola intorno a un focus particolare sul terrore e sulla forza di Beatrice, attraverso la visualizzazione di una materica strategia del male, che fa di lei, donna, forzatamente soggetta a leggi improbe e all’esercizio di una aggressività brutale o subdola, la vittima naturale, e indiscussa, sia della violenza domestica che di quella pubblica e istituzionale.

“Beatrice” da “I Cenci” di Antonin Artaud rappresenta un approfondimento del personaggio di Beatrice, non solo in relazione al problema della violenza di genere, ma ai linguaggi teatrali attraverso cui rappresentare l’ossessivo terrore, la paura, il panico incontrollabile della vittima. E il suo silenzio.

Lo spettacolo, per la regia di Allì Caracciolo, vedrà in scena gli attori Fabio Bacaloni, Greta Pagnanelli, Andrea Pierdicca, Matteo Canesin, Maurizio Marchegiani, Maria Novella Gobbi, Stefano Sposetti, Marco Montironi e Stefania Follini, i costumi sono di Maurizio Agasucci.

Lo spettacolo è a numero chiuso su prenotazione da effettuare al numero 333 2710420 al quale si possono chiedere anche informazioni, e – mail info@sperimentaleteatro.it.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X