Medicina dello sport e urologia avanzata:
il Centro Medica punta sull’alta diagnostica

MACERATA - Giornata di convegno sabato, tra i relatori il cardiologo Gian Piero Perna e Francesco Asteggiano, direttore diagnostica per immagini

- caricamento letture
MEDICA_FF-19-650x423

Il Centro Medica a Piediripa

Lo sviluppo della medicina dello sport e l’urologia avanzata tra gli obiettivi che la direzione del Centro sanitario Medica si è posta per ampliare il proprio raggio d’azione, proporre servizi diagnostici in linea alle richieste dei clienti e percorsi medici e fisioterapici.

Nel prossimo convegno del 22 novembre (dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 17,30) l’attenzione sarà proprio dedicata alla medicina dello sport (I e II livello) riguardo l’esercizio fisico e le patologie a esso correlate, in cui il cardiologo Gian Piero Perna metterà in evidenza come la tecnologia del Centro sanitario Medica indirizzi correttamente il percorso diagnostico.

asteggiano-perna

Francesco Asteggiano e Gian Piero Perna

«La medicina dello sport ha ormai assunto un ruolo indispensabile nella preparazione degli atleti professionisti – spiega la direzione del Centro -, che hanno spesso uno staff medico sofisticatissimo composto, oltre che dal medico dello sport, anche da dietologi, chinesiologi, psicologi, fisioterapisti e ortopedici. Attraverso l’alta diagnostica è possibile dare una visione completa e integrata alla prevenzione».

Il secondo modulo pomeridiano sarà invece dedicato alle problematiche della prostata e alle opportunità della diagnostica 3 Tesla Multiparametrica «che rappresenta – proseguono gli specialisti del Centro – un avanzamento significativo nella diagnosi e nel trattamento del cancro, attraverso la mappatura della prostata, identificando chiaramente i tumori sospetti, riducendo così il numero di biopsie invasive».

Francesco Asteggiano (direttore diagnostica per immagini) e il radiologo Fausto Alfonso dimostreranno che attraverso le informazioni dettagliate della Multiparametrica e una refertazione completa, la risonanza è diventata uno strumento indispensabile nel percorso diagnostico per i pazienti con sospetto tumore prostatico.

medica-convegno-locandine

(promoredazionale)

Sanità d’eccellenza, Gian Piero Perna: da direttore della Cardiologia di Torrette al centro “Medica” di Piediripa

Asteggiano guida il polo diagnostico Medica «Da noi una radiologia ultra specializzata e la risonanza 3 Tesla unica nelle Marche»

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X