Sommersi dalle truffe, tra chi telefona, chi manda mail, chi suona a casa, chi s’incontra per strada: a Macerata questo giovedì alle 17,30 ci sarà un incontro per aiutare a difendersi. È organizzato dalla Associazione nazionale polizia di stato (Anps) con il Gruppo di volontariato e Protezione civile Macerata (Odv). Il titolo è “Fermiamo le truffe”.
Interverranno l’ex questore di Trento e Ancona, Giorgio Iacobone, Valter Angelici, commissario ora in pensione, Giovanni Bonomi, commissario capo della polizia postale delle Marche, Claudio Tarulli di Red (Rete educazione digitale) e Leonardo Lucinato, gestore private Banca Macerata.
Gli organizzatori sottolineano «non c’è giorno in cui qualcuno non voglia appropriarsi dei tuoi gioielli, non c’è giorno che qualcuno non voglia appropriarsi dei tuoi risparmi con finte piattaforme di investimenti, non c’è giorno che qualcuno non voglia imbrogliarti. Possiamo difenderci solo sapendo i casi concreti». Casi di cui si parerà giovedì alla sede della direzione generale della Banca di Macerata in contrada Acquevive.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati